Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
secondo me è un problema di ore di luce...dovresti alzare almeno fino a 8 ore, già da subito senza alzare mezz'ora alla settimana se non hai pesci non credo ci sia bisogno di aumentare progressivamente.
Ti consiglio di inserire in vasca la limnophila sessiflora, è una pianta rapidissima e non è tanto esigente, ha la particolarità di aprire e chiudersi in base all'esigenza di luce...finche sta aperta ha bisogno di luce...quando si chiude non ne ha piu bisogno. E' un ottimo indicatore sul fotoperiodo te la consiglio è anche un buon rimedio per le alghe essendo a crescita veloce e poi è anche molto bella. Spero di esserti stato di aiuto.
Grazie Patrizio123 , mi sembra un idea interessante per monitorare la correttezza del foto periodo
Di nulla...e mi raccomando una cosa, se cominci a fertilizzare, ricordati di usare la metà delle dosi consigliate dal produttore e se hai i carboni attivi nel filtro toglili altrimenti il fertilizzante viene tutto assorbito dai carboni.
la fertilizzazione giornaliera sta danto buoni risultati, tutte le piante hanno nuovi germogli, sembra star bene specialmente l'echinodorus. Anche la vescicularia sembra rigogliosa.
Se procede così lascio il 6000 e cambio i gradi K al primo cambio neon 'fisiologico'