![]() |
cambio con un 4500°K?
ho avviato da poco la mia vasca e le piante danno segni di sofferenza, monto 2 t5 da 24w, rispettivamente da 6000 e 3000 °K, per ora fotoperiodo di 5 ore (aumento di mezzora da lunedì). E' possibile che le piante stentino per questo? Cambio il 3000 con un 4500 o va bene anche così?
|
no non cambiare il 3000k secondo me e per le poche ore di luce che stentano un pò, arriva a 8/9 ore poi vedi,io non andrei oltre le 10 ore max
dopo dipende anche da altri valori: che piante sono, ph,kh,gh,co2,fondo,fertilizzanti usati |
la luce la sto aumentando mezz'ora alla settimana.
piante: 2 vallisneria, echinodorus, crypto walkeri ed è in arrivo clodophora e muschio di giava ph 7,5 - kh5 - gh6 - per ora non uso fertilizzanti, però ho co2 gel ------------------------------------------------------------------------ mi sa che è meglio che mi sposti nella sezione piante.. |
La responsabilità potrebbe essere anche del 3000K (uno spettro poco utile alle piante), io cambierei con un 4500K.
|
mi sa che proverò a fertilizzare, e se la situazione non migliora passo al 4500, grazie dei consigli
|
Quote:
Se ne era parlato qui: http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=67308 Quote:
|
Quote:
Per quanto riguarda il link, in quella data ancora non ero approdato su questi lidi :-) :-) Comunque appena possibile provo, tenuto conto che si trovano anche con relativa facilità ;-) |
Secondo me le ore di luce sono troppo poche, stai pure tra 8 e 9 ore. Inizia la fertilizzazione in colonna.
Hai un fondo fertile? |
Quote:
|
Da quello che hai scritto mi sa che il problema sta nel non aver ancora iniziato la fertilizzazione in colonna.......
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:24. |