Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
PoecilidiPer parlare di tutto quanto concerne i Guppy, Platy, Velifere, Molly, ma anche su altri Poecilidi e famiglie (vivipare e ovovivipare) affini come Goodeidi, Emiranfidi e Anablepidi. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.
ragazzi, oggi dal negoziante, ho notato un pesce, piccolo, e careino....ho chiesto e che tipo di pesce era, e mi ha ruisposto che è un guppy giapponese.....ora vi chiedo, qualcuno lo conosce?
sa darm,i o dore una scheda, sul PH, GH, KH, etc etc?
Probabile mossa furba del negoziante...di solito mettere a varietà poco conosciute nomi tipo MEGACOLOR RAINBOWLIGHT etcetc intriga i clienti...sicuro che fosse davvero un guppy poi? nel senso ci assomigliava?
Probabile mossa furba del negoziante...di solito mettere a varietà poco conosciute nomi tipo MEGACOLOR RAINBOWLIGHT etcetc intriga i clienti...sicuro che fosse davvero un guppy poi? nel senso ci assomigliava?
a primo occhio a me è sembrato un guppy.....conosci?
alloa, se devo essere soincero, l'ho preso, anche se poi non fosse un guppy, mi piace per la forma, colore....
ecco delle immagini:
mi sapete dire se è il guppy giapponese? magari sapermi dire il nome in latino e/o magari
le caratteristiche dell'acqua e non?
NB: il negoziante mi ha detto che come caratteristiche dell'acqua è uguale al guppy.....
------------------------------------------------------------------------
aggiungo, che la coda posteriore, che è trasparente, quando è fermo, è chiusa, quando invece nuota, la apre a ventaglio......è anche veloce......
Ultima modifica di stevtec86; 09-11-2010 alle ore 22:39.
Motivo: Unione post automatica
Ah ecco cosè!! è un Japan Blue!! il nome mi sembrava familiare, dovrebbe essere una varietà selezionata in Giappone da che ne so Questo assomiglia parecchio al tuo in effetti
ciao
è un guppy particolare che sta prendendo piede da un anno e mezzo, si tratta della colorazione japan blu, che nulla a che vedere con popolazioni di guppy giapponesi, si tratta di un fraintendimento.
attualmente quei pesci vengono commercializzati come popolazione selvatica di guppy e definiti japan blu (o guppy giappone). non c'è riscontro di catture di tali esemplari, personalmente le considero forme di selezione, una selezione commerciale (poco impegnativa) per essere precisi
ciao
è un guppy particolare che sta prendendo piede da un anno e mezzo, si tratta della colorazione japan blu, che nulla a che vedere con popolazioni di guppy giapponesi, si tratta di un fraintendimento.
attualmente quei pesci vengono commercializzati come popolazione selvatica di guppy e definiti japan blu. non c'è riscontro di catture di tali esemplari, personalmente le considero forme di selezione, una selezione commerciale (poco impegnativa) per essere precisi
quindi è un guppy giapponese.....oh no?
ma le caratteristiche dell'acqua, sono uguali ai guppy "normali" ?
nomi in latino?
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da Carn
Ah ecco cosè!! è un Japan Blue!! il nome mi sembrava familiare, dovrebbe essere una varietà selezionata in Giappone da che ne so Questo assomiglia parecchio al tuo in effetti
mah, il pesciolino nel link è uguale al mio......in tutto e pertutto......cosa hai scritto per trovare quella foto?
Ultima modifica di stevtec86; 09-11-2010 alle ore 23:35.
Motivo: Unione post automatica
a me apparte il colore sembra solo un guppy molto giovane... data la colorazione della coda (praticamente assente) potrebbe anche cambiare colore e diventare altro... io ricordo che i miei guppy in un tentativo di riproduzione diedero vita a un guppy tipo snake con coda doppia ch poi diventò tutto giallo con coda a vela... mah!