Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Visto la reperibilità nel reperire il materile per l'aggiunta di un tubo
neon(per esempio le cuffiette ora sono fuorilegge) e i costi per l'acquisto di
materliale preassemblato pensanvo di aggiungere due file di led(una bianca e una
blu per la luce lunare)
Cosa ne pensate?
Consigli sul tipo di striscia led?
Alla fine oggi ho acquistato una plafoniera sospesa(quindi avrò l'acquario scoperto) nuova CON due lampade da 55w l'una k 7200° a 49 euro.
Secondo voi ho è stato un buon acquisto?
avrò problemi con l'acquario scoperto?
Ultima modifica di Asky82; 08-11-2010 alle ore 11:17.
Altra domanda:
i 55 watt dichiarati dalle lampade PL sono gli equivalenti o gli effettivi?
Perchè se sono gli effettivi mi sa che la bolletta dell'enel salirà di parecchio :D
mazza..quindi sarebbero 110w totali...O mamma la bolletta..hahaha
Eventulamente se mi accorgo che son troppi posso sostituire una lampada con un'altra di potenza minore?
anche io ho la tua stessa plafo 2*55w PL... i 110 w sono effettivi..... inoltre i neon ke vengono forniti con questa plafo sono piuttosto scadenti.... ti consiglio di cambiarli con degli osram o philips (840- 865)... a patto che riesci a trovarli XD buona fortuna...io li ho trovati solo online...
Ultima modifica di Federico Sibona; 09-11-2010 alle ore 11:15.
Prima di tutto grazie a tutti per l'aiuto che mi state dando.
Dark a dir la verità all'inizio non avevo in mente di prendere una plafoniera nuova.Poi girando per negozi ho visto questa che mi permetteva di avere 1 watt per litro ad un prezzo non esagerato e mi sonoi lanciato :)