Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Chimica, biocondizionatori ed integratori dolcePer parlare dei valori dell’acqua, del modo per mantenerli sotto controllo, dei test per le analisi e degli integratori e biocondizionatori .
Salve a tutti vorrei abbassare i valori in valori in vasca poichè l'acqua che esce dal rubinetto è piuttosto dura PH 8 GH 16 KH 8.
La mia vasca è di 100lt netti e pensavo di fare un cambio di 20lt di sola acqua osmotica poi miscelarla al 50% con quella del rubinetto per i cambi successivi è corretto?
Oggi ho preso 20lt pagati 4€ cioè 20c x lt piuttosto cara direi quindi stavo valutando l'acquisto di un impiantino domestico visti i prezzi accessibili però avrei qualche domanda:
l'acqua prodotta dovrebbe essere senza sali quindi per uso domestico/alimentare andrebbe bene o no?
quanto è ingombrante l'impianto?
praticamente come e dove andrebbe collocato?
avrei bisogno di un idraulico?
Grazie a tutti, al momento cambio 20lt alla settimana e l'idea di prendere auto e taniche ogni 2 settimane spendendo circa 16€ al mese non mi alletta molto :)
Allora per uso alimentare non và bene proprio perche priva di sali.
L' igombro dipende dall impianto, produzione di acqua all ora prefiltri post filtri, in genere i modelli base circa cm 20x40x 10.
La collocazione non è un problema, io lo ho in bagno attaccato al muro in alto.
Se hai appena un po di manualità l' idraulico non serve.
Ciao.
spiegazione del perchè fà male.
L'acqua senza sali ha come effetto l'eliminazione di sali dall'organismo, prima di tutto il sodio ed il potassio. Se si bevesse solo acqua senza sali in pochi giorni l'organismo avrebbe un deficit di sali, in particolare sodio e potassio e magnesio, tale da provocare problemi muscolari (crampi) fino addirittura l'arresto del cuore (il cuore viene definito anche come pompa sodio/potassio) , inoltre può determinare il rigonfiamento e l'esplosione delle cellule e se non bastasse determina un abbassamento della pressione osmotica dei fluidi corporei (sovzaccarico dei reni) più ne bevi più urini e ti disidrati.
Penso che come motivi per non berla siano sufficenti.
Ciao.
bella spiegazione! si si hai convinto anche me,
meglio l'acqua in bottiglia!
l'acqua osmotica va bene per il ferro da stiro, mentre l'acqua concentrata(quella che "scarti") è ottima per annaffiare!-28