Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario d’acqua dolceSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
Una delle mie Guppy ha partorito, ma non sapendo che era incinta non l'ho messa nella sala parto, e ora ho notato 3 avanotti guppy che nuotavano per l'acquario, per il momento ho solo 2 guppy femmine e 2 puliscifondo, ma pensate che potrebbero provocargli fastidio?...
comunque essendo solo 3 pensate che gli altri sono morti o stati mangiati o non sono smepre tanti?
Comunque potreste dirmi anche quanto dura piu o meno la gravidanza dei guppy? perchè ce l'ho da settembre circa e qualche settimana fa il maschio è morto...quindi da quanto tempo sarà stata incinta? mmh..
La gravidanza dura circa 28 giorni, adesso che ha partorito tienila d'occhio, le femmine di Poecilide possono trattenere lo sperma del maschio per parti successivi, se il maschio è morto le femmine potrebbero figliare ancora
La gravidanza dura circa 28 giorni, adesso che ha partorito tienila d'occhio, le femmine di Poecilide possono trattenere lo sperma del maschio per parti successivi, se il maschio è morto le femmine potrebbero figliare ancora
ah ok grazie :D
però la femmina che ha figliato(almeno penso sia questa) sembra un po malridotta, cioè ha le pinne un po rovinate e tipo dei filetti attaccati al corpo..dei pezzi di qualcosa..è normale?
ah scusate pensavo fossero tutti uguali, ora cerco il nome e ve lo dico, per il resto è un acquario da 40l (mi sembra), misure 40x20x26h , una pianta finta, e 2 guppe , e 2 "puliscifondo", (gli animali li avevo elencait anche all'inizio, mi pare..
corydoras
per i test specifici per misurare i valkori dell'acqua servono strumeti appositi vero? e costano giusto? eehe