Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Chimica, biocondizionatori ed integratori dolcePer parlare dei valori dell’acqua, del modo per mantenerli sotto controllo, dei test per le analisi e degli integratori e biocondizionatori .
Salve a tutti!!
E già da un mese che ho avviato l'acquario ed ho appena fatto il test dell'acqua:
NO3: 0
NO2: 0
GH: >7°d
KH: tra 6°d e 10°d
PH: tra 6,8 e 7,2
I valori sembrano ok, l'unica cosa che noto è una sostanza oleona in superfice dell'acquario: cosa devo fare? devo cambiare l'acqua? posso introdurre i pesci?
Ma come hai fatto l' avviamento, usato attivatori? hai gia inserito piante? inserito elementi la cui decomposizione avvia il ciclo dell azoto.
Dopo un mese NO3 =0 non mi convince
La patina oleosa che si forma in superfice è abbastanza comune.
Ciao.
test fatti con le strisce?? cmq mi pare strano che non ci siano NO3 nell'ultimo acquario che ho allestito in agosto dopo un mese ave 15mg/l di NO3 senza abitanti...
si i test sono a striscette, la luce è da 15w e non ho piante vere introdotto nel filtro WAVE CLEAN WATER, posso inserire i miei pesci? Posso andare al sicuro?