|
Grazie per gli aiuti!!
Comunque ieri ho disotterrato i rizomi delle due piante indicatomi, ed ho sollevato leggermente anche le altre, che mi sembravano troppo interrate, pensate che ho sbagliato?
Ho consultato le shede e la pianta che non avete riconosciuto non l'ho trovata, poi credo anch'io che quella a sinistra è la versione più grande e verde della cryptocoryne wendtii. Tra l'altro ce ne un'altra marroncino, brunastra, dietro quella verde sempre sulla sinistra, ma dalle foto non si vede.
Ieri ho fatto il mio primo cambio parziale dell'acqua, su 95 litri lordi ne ho inseriti 18 di ruinetto nuova, lasciata a decantare 24 ore con il biocondizionatore. Mentre facevo l'operazione mi son venuti alcuni dubbi. 1) Il biocondizionatore andava dopo l'inserimento in acquario o prima della decantazione? 2) mentre cambiavo l'acqua il filtro andava disazionato? 3) l'inserimento dell'acqua come va fatto? io l'ho versata bruscamente con la tanica ma credo di aver stressato troppo i pesci e sollevato varie impurita? 4) l'acqua inserita mi sembrava più fredda, l'ho fatta riscaldare un po' (10 min) vicino al termosifone, poi dopo l'operazione l'acqua dell'acquario comunque mi sembrava un po' più freddina!
|