|
Originariamente inviata da DevilAle
|
|
però lavoravo per gli altri
|
ecco, qui avrei pagine e pagine da scrivere, ma mi contengo.
dibatto sempre su questo tema dove si afferma che lavorare in azienda fa schifo e "adesso mi metto in proprio"
ho inziato in proprio, poi ho fatto il dipendente, poi in proprio, poi il dipendente, e ti assicuro che nella media è molto megli lavorare in azienda, con tutta l'antipatia che puoi avere con capi e colleghi
quando sei in proprio lavori comunque per gli altri, cambiano solo le figure
lavori per lo stato, per le tasse, per i fornitori, per i creditori, per la famiglia, per i dipendenti e via dicendo.... forse non avrai un ca## ca## sopra di te, ma gli avrai tutt'intorno con in più l'aggravante della responsabilità di risorse, soldi e persone. Da idraulico una volta a casa staccavi veramente la spina, da imprenditore non la stacchi MAI, 24 ore su 24. La tua testa sarà sempre "on idle" e il tuo occhio mezzo aperto.
Sì è vero, stiamo facendo terrorismo psicologico, ma mi sembra doveroso per te passarci per evitare leggerezze che, ahimè, intravedo (ed ho visto in tanti negozi che sono durati 9 mesi)
Intendimi, ti auguro di aprire e di trarne grande soddisfazione personale e magari tra un paio d'anni tornare su questo thread e rileggerlo con un sorriso
mandaci l'invito per l'inaugurazione
tenkan