Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Malattie pesci dolcePer richieste e consigli sulle cure delle malattie più comuni che possono affliggere i nostri pesci.
Si raccomanda di scrivere valori, popolazione e litraggio della vasca al fine di ricevere aiuti più mirati.
A occhio a me sembra un pesce che sta bene (tocchiamo ferro ) e secondo me, 'sto bettonzo ha qualche disfunzione agli organi interni o/è intestino. Prova a nutrirlo un giorno si ed uno no.
Anzi, fai una cosa: dagli 4 - 5 granuli e dimmi se si gonfia ancora quella pancia. Ma 4 - 5 contati, mi raccomando .
A occhio a me sembra un pesce che sta bene (tocchiamo ferro ) e secondo me, 'sto bettonzo ha qualche disfunzione agli organi interni o/è intestino. Prova a nutrirlo un giorno si ed uno no.
Anzi, fai una cosa: dagli 4 - 5 granuli e dimmi se si gonfia ancora quella pancia. Ma 4 - 5 contati, mi raccomando .
è stata un'iumpresa a fare una foto decente.......
queste tre foto le ho fatte dopo che al betta gli ho dato 5 granuli di mangime Vipagran( 3 verdi e 2 rossi)......come vi sembra ?
a me sembra che compare una leggera ringonfiamento secondo voi?
P:S che abbia una disfunzione allo stomanco non credo, perchè appena acquistato dal negozio, circa a febbraio di un anno fa, non presentrava questi problemi....pero c'è da dire che l'ho abituataoi a mangiare un giorno si e uno no.....
ragazzi, secondo il mio parere, con quello di AXA_IO il mio betta è guarito, perchè il rigonfiamento alla pancia non c'è, in piu ogni tanto prende e scorrazza per la vascah da 10litri, però spesso riamne ancora fermo, pero c'è da dire che in 10litri, c'è solo lui, senza compagni......quindi non puo fare granchè da solo....
c'è solo un particolare, 2giorni fa, notavo che il mio betta, quando si specchiava attraverso il vetro, picchiava il muso contro il vetro,senza gonfirsi, per circa 4-5volte, poi cambiava postazione, è normale?
credo che ora, con enorme piacere posso comunicarvi, che il mio betta, è guarito al 100%, ora quando mangia, la pancia si gonfia, ma dopo mezza giornata ritorna normale.....
le feci non le fa piu filamentose,( cosi sembrerebbe, perchè non gli rimane piu attaccata)...
quindi posso ringarziuare tutti coloro che mi hanno aiutato.Grazie