|
Originariamente inviata da alek4u
|
I primi pesci che ho allevato sono stati proprio i colisa..
E non vi dico che fatica ho fatto per trovare dei maschi accettabili, figuriamoci per le femmine.
In ogni negozio in cui andavo non c'erano femmine (a parte chi cercava di spacciarmi i blu come femmine).. pian piano riuscii a recuperle.. una alla volta.. e l'ultima era evidentemente portatrice di un agente patogeno.. in pochissimo tempo mi morirono TUTTI i colisa (e solo loro!!!!)
Siccome adoro gli anabantidi ho puntato sui trico leeri.. molto più timidi, ma mi sembrano veramente molto più vigorosi di quei colisini scheletrici e malaticci.
Dai, cerca di farli riprodurre e regala i colisini!!!
PS: se punti alla riproduzione solo loro nella vaschetta!!
|
Si si alek è lo stesso

In 110l temevo che i trico stessero un pochino stretti... Ha detto che se voglio le femmine me le ordina, sicuro mi propinerà dei maschi! Tra l'altro ha messo i colisa insieme a un betta che continuava a mordicchiarli...