Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Il mio primo acquario marino Se sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 06-10-2010, 17:33   #11
qbacce
Imperator

L'avatar di qbacce

Città: Castagneto Carducci
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 5/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Wurdy Visualizza il messaggio
Io ho una 120X60X60 con 1 MPW40.
Se la rocciata è fatta a modo, 1 è più che sufficente, non la tengo nemmeno al 100%.
Daccordissimo..
qbacce non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 06-10-2010, 17:36   #12
Maurizio Senia (Mauri)
Stella marina

L'avatar di Maurizio Senia (Mauri)

Città: Cernusco Sul Naviglio
Foto: 19 Albums: 8
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 27 Post(s)
Feedback 5/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Maurizio Senia (Mauri) Invia un messaggio tramite Skype a Maurizio Senia (Mauri)

Perche non avete Colonie Grandi di SPS se no cè ne vogliono 3...........
Maurizio Senia (Mauri) non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-10-2010, 12:04   #13
fidolindo
Avannotto

Città: forte dei marmi
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 3/100%

e se mettessi al posto delle due koralia 4,due koralia o le 6 o le 7?ditemi vosi se possono andare bene e se sono sufficienti le 6 o è meglio le 7
ho parlato col negoziante e mi farebbe un prezzo in questo modo e cioe l'ofgferta è di 275 euro per il kit con le 4 lui toglierebbe le due pompe koralia 4 che vende al prezzo di 79,90 quindi 160 euro e verrebbe solo per il wavemaker "premetto che nn vende singolarmente il wavemaker" insomma verrebbe 115,00 euro e mi metterebbe due koralia 6 che vengono 120 euro ognuna ergo 240,00 con 115,00 del wavemaker andrei a spendere 355,00 comprese le spedizioni o se metto le 7 lui le vende a 145,00 euro ognuna ergo 290,00 con 115,00 del wavemaker sono 405 euro con le spedizioni
insomma l'offerta mi sembra buona vi rinnovo le misure per il mio acquario 110x60x60
ditemi voi
fidolindo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-10-2010, 12:24   #14
Maurizio Senia (Mauri)
Stella marina

Feedback 5/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Maurizio Senia (Mauri) Invia un messaggio tramite Skype a Maurizio Senia (Mauri)

2 Koralia 6 con Wm.....
Vecchio 07-10-2010, 12:30   #15
Wurdy
Stella marina

L'avatar di Wurdy

Città: Bologna
Grazie (Dati): 18
Grazie (Ricev.): 28
Mi piace (Dati): 143
Mi piace (Ricev.): 351
Mentioned: 306 Post(s)
Feedback 36/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Wurdy Invia un messaggio tramite Skype a Wurdy
Riproduzione Kauderni

Stessa cifra e ti prendi una VortechMPW40E di ultima generazione
Wurdy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-10-2010, 12:50   #16
fidolindo
Avannotto

Feedback 3/100%

si infatti ho trovato la vortech mp40 a 366,00 ma basterebbe per il mio acquario?cioe scusate la mia ignoranza ma mi sembra di aver capito che vengono sempre messe due pompe di movimento per creare un ottimo flusso e se mettessi una vortech,beh sarebbe una sola
.come fa a creare un movimento perfetto per la mia vasca?
ho trovato anche un altra offerta cioe multicontroller della tunze 7096 a 80 euro
e la pompa Turbelle nanostream elettronic/6055 a 110,00 euro due pompe 220,00 euro piu 80 auro insomma 300,00 euro tt nuovo che ne dite?
Vecchio 07-10-2010, 12:56   #17
Maurizio Senia (Mauri)
Stella marina

Feedback 5/100%

Originariamente inviata da fidolindo Visualizza il messaggio
si infatti ho trovato la vortech mp40 a 366,00 ma basterebbe per il mio acquario?cioe scusate la mia ignoranza ma mi sembra di aver capito che vengono sempre messe due pompe di movimento per creare un ottimo flusso e se mettessi una vortech,beh sarebbe una sola
.come fa a creare un movimento perfetto per la mia vasca?
ho trovato anche un altra offerta cioe multicontroller della tunze 7096 a 80 euro
e la pompa Turbelle nanostream elettronic/6055 a 110,00 euro due pompe 220,00 euro piu 80 auro insomma 300,00 euro tt nuovo che ne dite?
Io opterei sempre per più punti di movimento e direzionabili a piacimento.......e non fisso.
Meglio Tunze tra le 2 ipotesi da te descritte poi hai anche la possibilita di ampliare mettendo un'altra 6055.
Vecchio 07-10-2010, 15:22   #18
fidolindo
Avannotto

Feedback 3/100%

ultima domanda e poi faccio compere eh eh
tra le tunze e le koralia è meglio quale?
come mai eventualemente preferite le tunze che a parità di prezzo cmq sono piu potenti le koralia "quasi il doppio di portata" ?
Vecchio 07-10-2010, 15:37   #19
Wurdy
Stella marina

L'avatar di Wurdy

Città: Bologna
Grazie (Dati): 18
Grazie (Ricev.): 28
Mi piace (Dati): 143
Mi piace (Ricev.): 351
Mentioned: 306 Post(s)
Feedback 36/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Wurdy Invia un messaggio tramite Skype a Wurdy
Riproduzione Kauderni

fidolindo premesso che ho avuto sia Koralia che Tunze che Vortech ti posso dire solo una cosa:
esistono buone pompe di movimento come le tunze e le koralia (non voglio scendere nel dettaglio)...
e poi esistono le Vortech che sono un altro pianeta, molto più simili alla corrente che c'è in mare, non hanno nemmeno bisogno di essere orientate.... TUTTA l'acqua in vasca si muove con grande potenza ma senza grande velocità... finche uno non le prova non capisce.
Sulla tua vasca da 110X60 (a meno che tu abbia una muraglia cinese di rocciata o una forsta impenetrabile di coralli) una MP40 basta e avanza ... il flusso ti rimbalza contro il vetro opposto e ti torna indietro fino al vetro di partenza.
Inoltre hanno il motore fuori dall'acqua e quindi non scaldano e un ingombro ridottissimo.

Comunque...prendi tranquillamente Tunze o Koralia...la Vortech le prenderai più avanti
Wurdy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-10-2010, 15:46   #20
qbacce
Imperator

L'avatar di qbacce

Città: Castagneto Carducci
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 5/100%

Originariamente inviata da Wurdy Visualizza il messaggio
fidolindo premesso che ho avuto sia Koralia che Tunze che Vortech ti posso dire solo una cosa:
esistono buone pompe di movimento come le tunze e le koralia (non voglio scendere nel dettaglio)...
e poi esistono le Vortech che sono un altro pianeta, molto più simili alla corrente che c'è in mare, non hanno nemmeno bisogno di essere orientate.... TUTTA l'acqua in vasca si muove con grande potenza ma senza grande velocità... finche uno non le prova non capisce.
Sulla tua vasca da 110X60 (a meno che tu abbia una muraglia cinese di rocciata o una forsta impenetrabile di coralli) una MP40 basta e avanza ... il flusso ti rimbalza contro il vetro opposto e ti torna indietro fino al vetro di partenza.
Inoltre hanno il motore fuori dall'acqua e quindi non scaldano e un ingombro ridottissimo.

Comunque...prendi tranquillamente Tunze o Koralia...la Vortech le prenderai più avanti
Anche secondo me.. Se vedi la mia vasca vedi che un euphyllia e una cata proprio sotto alla vortech sul fondo, ebbene, se tengo la pompa al 100% il movimento per questi due lps è troppo sostenuto. Forse perchè ho piccole colonie talee di sps ma anche se cresceranno il movimento sarà sufficiente credo..
Per farti capire il movimento della vortech pensa che i pesci ci nuotano contro, in corrente, quando avevo le tunze non lo facevano, altrimenti volavano fuori..
qbacce non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
110 , acquario , koralia , wavemaker