![]() |
koralia 4 12 v con wavemaker x acquario 110 cm
buondi a tutti sto per allestire un acquario marino di 110x60x60 e girando sul web ho trovato come pompe di movimento quest'offerta a 275 euro comprese le spedizioni del kit wavemaker 2 con due pompe di movimento koralia 4 date x 5200 l/h "nn ho messo il link xche nn so se posso metterlo "e volevo sapere da chi se ne intende piu di me se possono bastare x l'acquario che andrò a fare per sps
grazie per la risposta |
Quote:
|
quoto Mauri...
Io nella mia 130x50x60 ho 4 koralia 4 col suo relativo wavemaker e non e' che facciano un granche'. Ho dovuto mettere anche un paio di turbelle 6045 perche' solo le koralia erano un po' debolucce.... oltretutto considera che per dare un senso al wavemaker le devi fare andare in modo alternato, quindi per calcolare la portata d'acqua non puoi fare la somma delle due pompe, ma devi considerare la portata di una sola pompa. |
O anche una bella Vortek MPW40 ;-)
|
Quote:
Peccato che una MPW40 costa quasi il doppio di quello che ha indicato fidolindo |
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
Io ho una 120X60X60 con 1 MPW40.
Se la rocciata è fatta a modo, 1 è più che sufficente, non la tengo nemmeno al 100%. |
....beh se tornassi indietro prenderei la MP40, sicuramente, il fatto e' che come dice Mauri, non penso che solo una sia sufficiente.... e' vero che arriva a 13000 litri/ora, pero' e' anche vero che quando e' al minimo non spinge niente e in vasca avrei solo la risalita che crea movimento....
Ad ogni modo io ho speso piu' di una mp40 ma meno di due mp40. Il controller con le koralia 4 l'ho preso in offerta a 500 euro e le tue 6045 mi pare che costino sui 60 euro l'una. quindi 600 euro circa. Per prendere 2 mp40w ci vogliono quasi 1000 euro |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:26. |