Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
vabbe cavolo sei un bel pò giu...anche da me in puglia non credo abbian nulla di africano...se non i pelvica
aggiornamento sui nati...
dopo qualche giorno... i piccoli bricardi hanno conquistato + territorio e sono ancora in gran numero vivi e vegeti...i compressiceps li guardan famelici ma nn si avvicinano...fortuna che per la notte ci sono i led:)
Adoro i compressiceps , mi sà che farò qualche piccola modifica, in modo da inserire più tane visto che ho ho 2 brichardi in isolamento perchè le stavano prendendo appena gli si richiudono le pinne, potrei pensare di darli a cambio con dei compressiceps
io ho dei dubbi su inserire qualsiasi altra specie con brichardi in questi volumi
poii compressiceps sono di indole tranquilla
unadell'1%, al posto tuo cercherei di fare una bella rocciata come si deve, in modo da fornire le tane ad una giusta colonia, evitando di inserire altro
__________________ Se Madre Natura ha fatto si che ogni cosa contenente sostanze zuccherine, una volta fermentata, possa dare origine ad alcol...bè, ci sarà un motivo, no????
si infatti...cm spesso capita metal ha ragione...è troppo rischioso aggiungere altri pesciotti...i miei son tranquilli ma adulti e belli grossi e si fanno rispettare...vi dirò ieri sera addirittura un compressiceps stava a 5 cm dai piccoli...e i brichardi non lo attaccavano....ma è un caso raro visto quello che leggo in giro. Nella stessa vasca tutt'ora ho una femmina esiliata dalla colonia che vive in disparte...anche se mangia sempre con buon appetito.
unadell?1% passa ad un 600 lt cosi ci metti un pò di roba:)
vi dirò ieri sera addirittura un compressiceps stava a 5 cm dai piccoli...e i brichardi non lo attaccavano
se si azzarda a dare un assaggino non voglio essere nel compressiceps!
comunque il problema nasce quando gli spazi per tutti calano...e visto il ritmo di espansione dei brichardi, calano in fretta se non stai in orecchia..e il malcapitato estraneo non ha contro un pesce rompiballe, ma un gruppo di rompiballe
__________________ Se Madre Natura ha fatto si che ogni cosa contenente sostanze zuccherine, una volta fermentata, possa dare origine ad alcol...bè, ci sarà un motivo, no????
vi dirò ieri sera addirittura un compressiceps stava a 5 cm dai piccoli...e i brichardi non lo attaccavano
se si azzarda a dare un assaggino non voglio essere nel compressiceps!
comunque il problema nasce quando gli spazi per tutti calano...e visto il ritmo di espansione dei brichardi, calano in fretta se non stai in orecchia..e il malcapitato estraneo non ha contro un pesce rompiballe, ma un gruppo di rompiballe
chiaro che col crescere dei piccoli gli inquilini andranno via o andranno via i giovani brichardi