Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Il mio primo acquario d’acqua dolce Se sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 06-10-2010, 14:40   #1
Lallab79
Batterio
 
Registrato: Aug 2010
Città: Bracciano
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 45
Messaggi: 8
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Somministrazione cibo.... caos!

Ciao a tutti! Nel mio acquario da 60lt convivono felicemente 4 platy, 4 guppy (+2 avannoti) e 5 cory...... fino a poco tempo fa lo stesso cibo in scaglie che davo ai platy e guppy lo davo pure ai cory facendolo affondare. Parlando col mio negoziante però mi ha sconsigliato questa pratica perchè dice che mi si inquina l'acquario e mi ha consigliato invece il cibo in pasticche per pesci da fondo. Ora fin qui tutto ok, il problema è che qnd metto le pastiglie, sebbene lo faccia in ore notturne, mi accorgo che poi i platy e i guppy si vanno a mangiare tutto lasciando poco o nulla ai poveri cory. Potete darmi un consiglio per risolvere questa cosa? a voi capita?
Un altra cosa poi, dato che la guppina mi ha figliato e sono sopravvissuti solo due piccoli, sto sbriciolando il cibo a scaglie per loro ma di fatto come posso essere sicura che non vada a finire nelle bocche dei grandi?
Grazie per il vostro prezioso riscontro!
Lallab79 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 06-10-2010, 15:13   #2
Darklight
Pesce rosso
 
Registrato: Dec 2009
Città: Monza
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Età : 46
Messaggi: 851
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Beh la natura si autoregola per i fatti suoi .

Ad ogni modo se vuoi sincerarti che gli avannotti mangino , devi isolarli e dar loro del cibo apposito . Io ho il baby della tetra .
__________________
AcquaBeach non vedo l'oraaaaaaaaaa !

Chi scende da Milano in treno ?
Darklight non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-10-2010, 15:26   #3
Lallab79
Batterio
 
Registrato: Aug 2010
Città: Bracciano
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 45
Messaggi: 8
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ok per gli avannoti! Ma come faccio ad isolarli? Riesco a malapena a scorgerli nell'acquario, figuriamoci a prenderli! Per i cory comq è meglio fare come dice il negoziante e continuare con le pastiglie anche se poi non sono tanto sveglie a trovarle? Con l'altro cibo almeno mangiavano....
Grazie ancora!
Lallab79 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-10-2010, 15:51   #4
miemer
Guppy
 
Registrato: Aug 2010
Città: Taio (TN)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 45
Messaggi: 235
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Stai tranquillo che ai cory non sfugge nulla di quello che cade sul fondo
Io do una pastiglia al giorno per 4 cory perché non voglio che prendano il vizio della pappa comoda, una parte di quello che butto in scaglie finisce cmq sul fondo e dovranno ripulire tutto per benino
miemer non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-10-2010, 16:25   #5
mucchina
Discus
 
L'avatar di mucchina
 
Registrato: Aug 2010
Città: Ardesio (BG)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1 acquario 1 acquaterrario 1 cardinaio
Età : 42
Messaggi: 2.073
Foto: 2 Albums: 5
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 4/100%

Annunci Mercatino: 0
ciao...io son riuscita a prendere gli avannotti e li ho isolati così son sicura che mangino.....a loro somministro il mangime della Tetra per adulti,il negoziante mi ha detto che è uguale a quello baby, e naturalmente lo sbriciolo a polvere..2 piccoli son rimasti liberi ma trovano sul fondo briciole da mangiare...
per i cory rilascio una pastiglia prima di spegnere le luci e i guppy non la mangiano (forse non la vedono o forse perchè hanno già mangiato non si interessano)....una pastiglia ogni 2-3 giorni perchè cmq mangiano anche ciò che trovano sul fondo....
mucchina non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-10-2010, 16:28   #6
Ale87tv
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di Ale87tv
 
Registrato: Nov 2009
Città: Breda di Piave, Treviso
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Età : 37
Messaggi: 24.500
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 35
Mi piace (Dati): 44
Mi piace (Ricev.): 37
Mentioned: 148 Post(s)
Feedback 3/100%

Annunci Mercatino: 0
buttane comunque un pò a fondo di cibo...
__________________
Mama, I'm coming home
Ale87tv non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
caos , cibo , somministrazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:10. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,21340 seconds with 17 queries