allora comincio col dirti che
1 una vasca del genere supera di sicuro i 1300 euro (con vetro normale) e 1500 (in extrachiaro) ma sono stato bassetto
2 l'extrachiaro solo sui lati visibili
3 si forse ho esagerato un po ma tanto li farai da 1cm quindi vanno bene
4 per la struttura stai tranquillo ma il solaio regge oltre 700kg di roba??? la casa quanti anni ha??? lo appoggi su pareti portanti?? lo appoggi aala lunga dei travetti??? non scherzare sui pesi il solaio regge 500kg al mq oltre sei al limite
5 i botia non sono pulitori e in più da adulti rompiranno le tasche ai discus e scalari metti dei corydoras molto belli e piacevoli
6 filtro ok ma al limite perche non usi una sump risparmi rispetto al tetra e è migliore di gran lunga
il riscaldatore in sump 2 jager da 300w sei tranquillo
7 se la vasca sara aperta i tiranti ti fanno brutto assai quindi sarebbe daq non metterli
8 la luce un bel dilemma se vuoi piantumare a bomba la vasca con i neon lascia stare, con i led spendi una marea, con le lampade hqi o hql ce la fai ma scaldano e son brutte potresti usare lo xenon io l'ho adoperato consuma poco è fai un sacco di luce in più costa poco se modifichi kit da auto il più costa l'alimentatore
si io direi lo xenon montato su dei faretti passami la tua mail che ti spiego e ti mando 2 foto
|