Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

In fondo al BAR... Il nuovo bar di Acquaportal aperto a tutti gli acquariofili della community.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 25-09-2010, 17:28   #21
leletosi
Imperator

Città: varese
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: nessuno al momento
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a leletosi

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da papo89 Visualizza il messaggio
Ma a proposito di "vecchi assidui" non era ricomparso sul forum alapergola?! È sparito di nuovo?!

se lo sentite/leggete, ricordategli che è da tipo 3 anni che mi deve restituire un libro e che dopo ripetute tel e messaggi non ha ancora reso.........sparendo nel nulla e facendo una figura barbina

grazie..........

Vecchio 26-09-2010, 17:05   #22
SqualoBruto
Discus

Città: Casalgrande (RE)
Azienda: no
N° Acquari: 1
Grazie (Dati): 4
Mi piace (Dati): 3
Mi piace (Ricev.): 4
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Mi chiamavano il Delicato. Poi c'era il trio Ale&Ale&Ale:Lo Squisito, il Malizioso, il Saggio. E poi il grande Maestro.Che tempi , quante risate,quante ******* scritte e dette. Sono passati anni. Il lavoro , la famiglia, la crisi e il tempo che non basta mai.

Un saluto a tutti

Francesco
SqualoBruto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-09-2010, 01:03   #23
iapo
Discus

L'avatar di iapo

Città: Cesena (FC)
Foto: 6 Albums: 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 8 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a iapo

....si il portale langue.....io credo che la prima cosa da farsi sarebbe ad esempio linkare il sito al forum in modo che dal forum sia facilmente accessibile anche il nanoreef portal....io ad esempio ho dovuto aprire un'altra pagina, andare su acquaportal digitandolo su google e poi andare su nanoreef...poi magari il passaggio veloce c'è già e sono io che non l'ho visto e quindi come non detto...

altra cosa....ho visto che ci sono articoli vecchissimi...si potrebbe lanciare l'idea che periodicamente un moderatore lancia l'avviso per reperire articoli da inserire e raccoglie le "prenotazioni".
ho solo un dubbio...ho come l'impressione che si vada a creare una massa di materiale duplicato del forum maggiore..cioè bisognerebbe trovare dei temi specifici per nanoreef.....

Comunque comincio io visto che lancio l'idea: nei limiti del tempo disponibile mi offro per realizzare schede di pesci e invertebrati particolari (visto che ne ho diversi)....
Lithrinops dalli
Heteropsammia coclea
Haliclona koremella
Echinophillia rossa
Ciriphates spiralis
Porites con spitobranchus
Ciphastrea azzurra verde
Heliopora caerulea
Maretia planulata
Elisia crispata
Polycarpa aurata
Filogranella elatensis
Sympodium spp

Sjoplin dimmi cosa ti devo mandare, dove e in che formato: ti dico subito che scriverò cose desunte dalla mia personale esperienza con l'animale in oggetto e con foto prese dal mio nanoreef..dimmi se devo seguire uno schema per facilitare poi il lavoro di messa on line....hooo metto qualche foto e scrivo due cose sulle caratteristiche e sull'allevamento..non faccio dei trattati....
iapo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-09-2010, 16:19   #24
andrea90
Ciclide

Città: verona
Feedback 6/100%

ci sono anche io con un 30 e un 90 litri...
andrea90 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-09-2010, 16:35   #25
Alex_Milano80
Ciclide

L'avatar di Alex_Milano80

Città: Milano
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 33
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 16
Mi piace (Dati): 13
Mi piace (Ricev.): 38
Mentioned: 14 Post(s)
Feedback 0/0%

Originariamente inviata da SJoplin Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da enzolone Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da LukeLuke Visualizza il messaggio
Quote:
Originariamente inviata da thecorsoguy

Luca - Nano 30 litri + Refugium 30 litri, in procinto di avviare una vasca da 125L
Iapo: nano elos minisistem 74 lt con sump
Jacopo aka Papo89: Nano 30 lt LPS e molli collegato a 70 lt SPS + sump 30 lt
Michele: nano 60litri lordi,alghe e qlc LPS
Edo: nano 18lt molli & lps con sump/refugium per alghe di 7,5lt
Nancy alias 300lire: nano 37 lt - gestione "SUPER" naturale - molli + qlc LPS
Sandro: Wavebox30 DSB di 10 mesi involontariamente dedicato alla xenia
Danilo: cubo 40x40x40 64lt. gestito con "metodo papo" misto SPS & LPS sotto plafo LED
leonardo: user aleo23, 37x40x40 berlinese, LPS, Molli e poi chissà, più sump 25x25x25
daniele :45x30x50 + sump metodo DSB coralli duri a bassa bassa spesa
Luca nick lukeluke - 80lt vasca 40x40x45 + sump 29x25x35 prevalentemente SPS con plafo a LED
Enzo nick enzolone 85L vasca 42x42x45 sps,lps e discosomi. gestione da definire ,plafo led
siamo in 14
mettete anche me, ho letto tutto e seguo nanoportal e a breve allestisco il mio primo nanoreef e successivamente un 200 litri (che devo decidere se dolce o salato)
Alex_Milano80 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-09-2010, 00:35   #26
SJoplin
Pesce pagliaccio

L'avatar di SJoplin

Città: Bologna
Foto: 0 Albums: 1
Grazie (Dati): 19
Grazie (Ricev.): 61
Mi piace (Dati): 53
Mi piace (Ricev.): 209
Mentioned: 237 Post(s)
Feedback 0/0%

Originariamente inviata da iapo Visualizza il messaggio
....si il portale langue.....io credo che la prima cosa da farsi sarebbe ad esempio linkare il sito al forum in modo che dal forum sia facilmente accessibile anche il nanoreef portal....io ad esempio ho dovuto aprire un'altra pagina, andare su acquaportal digitandolo su google e poi andare su nanoreef...poi magari il passaggio veloce c'è già e sono io che non l'ho visto e quindi come non detto...

altra cosa....ho visto che ci sono articoli vecchissimi...si potrebbe lanciare l'idea che periodicamente un moderatore lancia l'avviso per reperire articoli da inserire e raccoglie le "prenotazioni".
ho solo un dubbio...ho come l'impressione che si vada a creare una massa di materiale duplicato del forum maggiore..cioè bisognerebbe trovare dei temi specifici per nanoreef.....

Comunque comincio io visto che lancio l'idea: nei limiti del tempo disponibile mi offro per realizzare schede di pesci e invertebrati particolari (visto che ne ho diversi)....
Lithrinops dalli
Heteropsammia coclea
Haliclona koremella
Echinophillia rossa
Ciriphates spiralis
Porites con spitobranchus
Ciphastrea azzurra verde
Heliopora caerulea
Maretia planulata
Elisia crispata
Polycarpa aurata
Filogranella elatensis
Sympodium spp

Sjoplin dimmi cosa ti devo mandare, dove e in che formato: ti dico subito che scriverò cose desunte dalla mia personale esperienza con l'animale in oggetto e con foto prese dal mio nanoreef..dimmi se devo seguire uno schema per facilitare poi il lavoro di messa on line....hooo metto qualche foto e scrivo due cose sulle caratteristiche e sull'allevamento..non faccio dei trattati....

dunque riguardo al link me lo segno per il tecnico, ma mi pare un'ottima idea.
intanto magari metto dei topic in evidenza nelle sezioni, con il link. sperando che qualcuno li noti.

sugli animali sono un po' più perplesso, perchè a regola converrebbe utilizzare la sezione in comune col marino (acquabase) che è senza dubbio più dinamica.
spiego meglio il concetto: inserisci una scheda con i dati diciamo "ufficiali" dell'animale e le tue esperienze. tizio la vede e aggiunge le sue. ecc. ecc. ecc. in questo modo le notizie non restano congelate in un solo articolo, ma si sviluppano/correggono/modificano..
ciò non toglie che se vuoi fare degli articoli per nanoportal, sono sempre ben accetti

riguardo a quello che abbiamo già, invece, forse sarebbe il caso di fare un po' di pulizie e magari dare una veste grafica diversa, perchè non sempre è intuitiva.
poi da anni rosico sempre su quelle vasche male allestite, e mi dico sempre che bisognerebbe far qualcosa per evidenziare gli errori di gestione/impostazione.ù chiaramente senza offendere i relativi proprietari, ma cercando di fare in modo che chi prende spunto da una vasca "sbagliata" ne sia più che coscente.
SJoplin non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-09-2010, 00:51   #27
andrea90
Ciclide

Feedback 6/100%

dare una veste grafica diversa, perchè non sempre è intuitiva.
concordo..

poi da anni rosico sempre su quelle vasche male allestite, e mi dico sempre che bisognerebbe far qualcosa per evidenziare gli errori di gestione/impostazione.ù chiaramente senza offendere i relativi proprietari, ma cercando di fare in modo che chi prende spunto da una vasca "sbagliata" ne sia più che coscente.
intendi le vasche che si vedono sul nanoportal?
i mirabello30 con 4 pesci dentro?quelli con il biologico e compagnia bella?..
Vecchio 30-09-2010, 15:10   #28
iapo
Discus

L'avatar di iapo

Città: Cesena (FC)
Foto: 6 Albums: 0
Grazie (Ricev.): 1
Mentioned: 8 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a iapo

...propongo di ristabilire nella home page acquaportal la sezione nanoreef del mese....mi sembra che una volta c'era.....e i nanoreef belli da mostrare ce ne sono.....
Oltretutto la stessa sezione in nanoportal riporta proprio il riferimento alla pubblicazione sulla home page che invece non c'è......
te lo segnalo..poi vedi tu....o si rimette il link in home page acquaportal o si toglie quella dicitura in nanoreef....

sulle schede degli animali allora proverò ad ampliare l'acquabase.....poi magari penso a qualche articolo specifico da mettere nel nanoportal....
iapo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-09-2010, 15:51   #29
SJoplin
Pesce pagliaccio

L'avatar di SJoplin

Città: Bologna
Foto: 0 Albums: 1
Grazie (Dati): 19
Grazie (Ricev.): 61
Mi piace (Dati): 53
Mi piace (Ricev.): 209
Mentioned: 237 Post(s)
Feedback 0/0%

il nano del mese stava su nanoportal (almeno da quando ci sono io). chiaramente ho modificato la pagina altrimenti l'ultimo pubblicato sarebbe lì da quasi un anno.

il discorso del link non l'ho capito. da me funziona regolarmente. ma non so se stiamo parlando della stessa cosa

per il nano del mese, finchè non ci saranno almeno 2/3 vasche al mese da valutare, non ha assolutamente senso farlo. tieni conto che "in portafoglio" non ho neppure una vasca non del mese da pubblicare.
SJoplin non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-10-2010, 19:24   #30
andrea90
Ciclide

Feedback 6/100%

visto che non ci sono reef del mese se si facesse un concorso mensile per la foto più bella scattata tra tutti i nanoreef?che poi verrebbe pubblicata sul nanoportal...
Rispondi

Tag
nanoportal , risistemarlo , vogliamo