|
Originariamente inviata da iapo
|
....si il portale langue.....io credo che la prima cosa da farsi sarebbe ad esempio linkare il sito al forum in modo che dal forum sia facilmente accessibile anche il nanoreef portal....io ad esempio ho dovuto aprire un'altra pagina, andare su acquaportal digitandolo su google e poi andare su nanoreef...poi magari il passaggio veloce c'è già e sono io che non l'ho visto e quindi come non detto...
altra cosa....ho visto che ci sono articoli vecchissimi...si potrebbe lanciare l'idea che periodicamente un moderatore lancia l'avviso per reperire articoli da inserire e raccoglie le "prenotazioni".
ho solo un dubbio...ho come l'impressione che si vada a creare una massa di materiale duplicato del forum maggiore..cioè bisognerebbe trovare dei temi specifici per nanoreef.....
Comunque comincio io visto che lancio l'idea: nei limiti del tempo disponibile mi offro per realizzare schede di pesci e invertebrati particolari (visto che ne ho diversi)....
Lithrinops dalli
Heteropsammia coclea
Haliclona koremella
Echinophillia rossa
Ciriphates spiralis
Porites con spitobranchus
Ciphastrea azzurra verde
Heliopora caerulea
Maretia planulata
Elisia crispata
Polycarpa aurata
Filogranella elatensis
Sympodium spp
Sjoplin dimmi cosa ti devo mandare, dove e in che formato: ti dico subito che scriverò cose desunte dalla mia personale esperienza con l'animale in oggetto e con foto prese dal mio nanoreef..dimmi se devo seguire uno schema per facilitare poi il lavoro di messa on line....hooo metto qualche foto e scrivo due cose sulle caratteristiche e sull'allevamento..non faccio dei trattati....
|
dunque riguardo al link me lo segno per il tecnico, ma mi pare un'ottima idea.
intanto magari metto dei topic in evidenza nelle sezioni, con il link. sperando che qualcuno li noti.
sugli animali sono un po' più perplesso, perchè a regola converrebbe utilizzare la sezione in comune col marino (acquabase) che è senza dubbio più dinamica.
spiego meglio il concetto: inserisci una scheda con i dati diciamo "ufficiali" dell'animale e le tue esperienze. tizio la vede e aggiunge le sue. ecc. ecc. ecc. in questo modo le notizie non restano congelate in un solo articolo, ma si sviluppano/correggono/modificano..
ciò non toglie che se vuoi fare degli articoli per nanoportal, sono sempre ben accetti
riguardo a quello che abbiamo già, invece, forse sarebbe il caso di fare un po' di pulizie e magari dare una veste grafica diversa, perchè non sempre è intuitiva.
poi da anni rosico sempre su quelle vasche male allestite, e mi dico sempre che bisognerebbe far qualcosa per evidenziare gli errori di gestione/impostazione.ù chiaramente senza offendere i relativi proprietari, ma cercando di fare in modo che chi prende spunto da una vasca "sbagliata" ne sia più che coscente.