AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   Nanoportal. vogliamo risistemarlo un po? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=262444)

SJoplin 24-09-2010 13:48

Nanoportal. vogliamo risistemarlo un po?

Ciao ragazzi.
Come molti di voi sanno già, Gabriele non segue più Nanoportal da tempo e forse sarebbe arrivato il momento di sistemare qualcosa.
Quindi servono idee, critiche, suggerimenti, VOLONTARI :-)) e chi più ne ha più ne metta.
Iniziamo magari a vedere cosa c'è da sistemare, ok?
Un grazie in anticipo a chi vorrà contribuire all'opera ;-)

Giuansy 24-09-2010 16:55

Ciao Sandro, è da parecchio che non faccio un giro in Nanoportal.....
quindi prima di fare critiche e suggerimenti.....quando ho un po di tempo me lo guardo e
poi ti so dire ........

PS: volontari in che senso????

a già che ci sono, anche se non c'entra na cippa col post (se mai cancella che ne apro uno
dedicato) mi dai qualche info su un reattorino (credo che almeno uno ci sia ma non ricordo ne nome ne niente) adatto alla mio DSB 120netti o giu di li (tento, ora che ho la super plafo a led) con SPS seri#23#23...non perchè mi sono rotto con l'A+B)......

daddycayman 24-09-2010 16:58

Quote:

Originariamente inviata da Giuansy (Messaggio 3181232)
a già che ci sono, anche se non c'entra na cippa col post (se mai cancella che ne apro uno
dedicato) mi dai qualche info su un reattorino (credo che almeno uno ci sia ma non ricordo ne nome ne niente) adatto alla mio DSB 120netti o giu di li (tento, ora che ho la super plafo a led) con SPS seri#23#23...non perchè mi sono rotto con l'A+B)......

Giuansy credo che per il tuo litraggio possa orientarti verso il piccolo bubble-magus c70.
------------------------------------------------------------------------
Si zio anche io lo pensavo in questi gg...non mi sembra più movimentato come un po di tempo fa...
Magari si potrebbe fare un concorsetto tipo quello delle riproduzioni,però con i nanoreef in gara,i criteri possono essere diversi il miglior nano per la tecnica,quello per la bellezza,quello per la semplicità,animali allevati...ecc ecc e i primi classificati di ogni girono vincono dei premi messi dalle aziende sponsor.
In questo modo credo che sarà molto piu movimentato!

Vorrei che il nanoforum diventasse un forum nel forum per cui schede di animali da nanoreef,accessori da nanoreef con relative esperienze dei collaudatori...fai da te nanoreef

Io penso che questa sarebbe una bella iniziativa!!!-41-41

pass90 24-09-2010 21:05

Raga ora sfodero tutta la mia ignoranza... cos'è il nanoportal?? #23

papo89 24-09-2010 21:33

Secondo me il nanoPORTAL ben diverso dal nanoforum dovrebbe solo riprendere la sua attività passata senza poi cercare di fare nulla di sconvolgente... Aggiornamenti mensili vasca del mese nanoreef made in italy & ******* varie! Era molto simpatico e l'aggiornamento mensile per me è sempre stato un piacere da leggere! Per il forum... Beh, quello in teoria (almeno in il mio primo nanoreef, tecnica, mostra e descrivi e flora e fauna) dovrebbe autoalimentarsi... Per le sezioni come nanoforum e in misura maggiore approfondimenti ci vorrebbe un mod che stimoli la discussione!
La collaborazione in cosa consisterebbe? Io un aiuto lo do volentieri, basta che mi si dica cosa fare... Magari potrei diventare nanoreef del mese!:-D

aleo23 24-09-2010 21:53

effettivamente il nanoporta e trimasto moooooolto indietro, addirittura le ultime vasche inserite come miglior nano del mese risalgono a mesi e mesi fa, io piano piano sto riprendendo l'assiduità di un tempo, ora devo fare un po di schede dei pesci e degli invertebrati ma non mi dispiacerebbe contribuire anche al nanoportal , adesso do un occhiata e guardo che ce da fare

SJoplin 24-09-2010 23:39

#24 dunque qui i discorsi son diversi.
riguardo alla sezione nanoreef (forum), anche mettendo un moderatore schizzato non si risolverebbe nulla, perchè tanto finchè rimaniamo in 4 gatti (almeno a scrivere) le cose non cambieranno di certo. è una storia vecchia e girata e rigirata per tutti i sensi che si può leggere tranquillamente nei post vecchi di 2/3 anni. sta di fatto che anni fa eravamo un bel po' di assidui e il movimento c'era, tanto che abbiamo chiesto e ottenuto più sezioni per regolare meglio il traffico. penso che nanoreef soffra un po' della crisi generale che c'è nel marino (dovuta principalmente ai costi) e in secondo luogo resta inevitabilmente l'effetto "passaggio" per il quale diversi nanisti son passati a misure più grandi e quindi nelle altre sezioni.

quello che si potrebbe sistemare, invece, è il nanoportal.
purtroppo avere una gestione specifica come c'era con gabriele in quanto lui faceva solo quello, a differenza mia che seguo acquaportal, il forum e (almeno dovrei #12) nanoportal.
vale a dire che di articoli specifici per il nano, se non me ne mandate voi, non li vedremo mai :-))
anche per i nani del mese purtroppo manca il numero per poter fare una classifica, alchè, non avrebbe senso fare uscire una vasca del mese, chessò, ogni 6 mesi #23
su quelle già esistenti, invece, (e anche le future), si potrebbe inserire un punteggio, magari votandole con un sondaggio qua sul forum. questo servirebbe anche a far capire ai nuovi gli allestimenti che sono decisamente sbagliati.
oltre a questo ci sono veramente tanti articoli, alcuni raggiungibili con difficoltà, che potrebbero essere rivisti e riordinati in un modo più efficace per la lettura.
il problema è che è un polpettone grosso-grosso e io da solo non me la sento proprio #13

SJoplin 24-09-2010 23:40

Quote:

Originariamente inviata da pass90 (Messaggio 3181790)
Raga ora sfodero tutta la mia ignoranza... cos'è il nanoportal?? #23

http://www.acquaportal.it/nanoportal/

;-)

SJoplin 24-09-2010 23:42

Quote:

Originariamente inviata da Giuansy (Messaggio 3181232)

direi che come t'ha detto daddy il C70 è il più piccolino.
però se lo metti esternamente ti occorre una peristaltica.
si trovano pure a uso non acquaristico (mi pare che vadano sulle lavatrici industriali per dosare il detersivo, o qualcosa del genere) e hanno prezzi umani.
per la pompa semmai senti da algranati, se ti sa dare una drita.

SJoplin 24-09-2010 23:44

Quote:

Originariamente inviata da daddycayman (Messaggio 3181243)
------------------------------------------------------------------------
Si zio anche io lo pensavo in questi gg...non mi sembra più movimentato come un po di tempo fa...
Magari si potrebbe fare un concorsetto tipo quello delle riproduzioni,però con i nanoreef in gara,i criteri possono essere diversi il miglior nano per la tecnica,quello per la bellezza,quello per la semplicità,animali allevati...ecc ecc e i primi classificati di ogni girono vincono dei premi messi dalle aziende sponsor.
In questo modo credo che sarà molto piu movimentato!

Vorrei che il nanoforum diventasse un forum nel forum per cui schede di animali da nanoreef,accessori da nanoreef con relative esperienze dei collaudatori...fai da te nanoreef

Io penso che questa sarebbe una bella iniziativa!!!-41-41

daddy, io vado sempre a parare da una parte :-))
non ho idea di quanti siano quelli che "leggono solo" il forum.
se devo fare i conti con quelli che scrivono, beh... #23#23#23 ci siam capiti ;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:02.