Ciao a tutti
avendo avuto un acquario in famiglia dalla mia più tenerissima età, oggi mi ritrovo a soffrire la solitudine senza questi piccolissimi animaletti a me tanto cari!!
Ora ho una casa tutta mia, ho deciso di farmi un "acquarietto" tutto mio, ma ho problemi di spazio!!
Ho aggirato l'ostacolo scegliedone uno piccolo piccolo , cubico con le misure di 25x25x30!!!
questo è il massimo che io posso permettermi (per questioni di spazio)!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Partiamo dalla scelta della casa costruttrice di acquari: DENNERLE NANO CUBE o WAVE BOX entarmbi da 20 litri? Non vorrei filtro esterno, preferirei uno interno!!! potrebbe andare?
Ho capito che in questo litraggio , non posso metterci tanti esserini!!! ok!!!
avrei deciso per una coppia di BETTA SPLENDENS!! cosa ne pensate?
non mi piacciono piante lungiforme: quindi opterei per muschi o piantine abbastanza rasate!! anche qui la domanda: è possibile ?
e per completare un pò la situazione vorrei inserire qualche caridina (red cherry) e qualche ampullaria!! se si quante, in questo litraggio? possono coesistere con i betta?
Fra l'altro non avendo molto tempo e pazienza inserirei solo acqua di rubinetto!! questo può essere un problema per il sistema?
Attendo voi per qualche consiglio
ciao ciao