Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Chimica, biocondizionatori ed integratori dolcePer parlare dei valori dell’acqua, del modo per mantenerli sotto controllo, dei test per le analisi e degli integratori e biocondizionatori .
quello che dici è sbagliato, i batteri che tu li inserica o meno, colonizzeranno l'intera vasca, dal filtro al fondo, agli arredi, alle piante........inserire continuamente batteri non serve a nulla..........il cosiddetto "fattore limitante" è costituito dalla concentrazione di sostante "digeribili" dai batteri, se la quantità di sostante digeribili è tale da alimentare 100 batteri, tu ne potrai inserire anche 3000, ma soltanto in 100 avranno nutrimento a sufficienza per sopravvivere, gli altri moriranno in breve tempo per mancanza di nutrimento...........
pH, KH, GH, NO2, NO3 volendo anche PO4, Fe e proprio optional se hai diatomee SiO3. Di solito di li faccio settimanalmente per regolarmi per l'acqua del cambio cmq si possono fare anche mensilmente.
Cmq quello che acquisti non sono batteri veri e propri ma sono enzimi che stimolano la crescita batterica, diciamo solo che aiuta per questo infatti molti (io compreso) durante la maturazione alimentano l'acquario con piccole dosi di mangime ogni 15gg. Ho avviato diversi acquari sia con che senza attivatore e alla fine il risultato è lo stesso e 1 mese lo devi aspettare cmq, quindi perchè pagare per qualcosa che "nasce" gratis?
per caso i test della tetra, leggendo la rencensione, da quanto ho capito, ----testo modificato da Mkel77 per violazione del regolamento: evita commenti dispregiativi su marche e prodotti---------
Ultima modifica di Mkel77; 24-09-2010 alle ore 12:04.
Evitiamo commenti dispregiativi sui prodotti e sulle marche............
ok, dalle poche prove che sono riuscito a fare ho avuto qualche incongruenza con il pH ad esempio che mi dava circa un 0,4 - 0,5 in + poi non è da fare di tutta l'erba un fascio però sai com'è non ho niente da dire di tetra anzi uso alcuni suoi prodotti come filtri e biocondizionatori e sono soddisfatto... sui test però ho qualche riserva
era rivolto a stevtec al quale ho anche editato il messaggio......mentre ne tuo caso, il commento va motivato descrivendo il perchè del tuo giudizio........
chiedo scusa pure io x il commento negativo e giustatemte modificato da Mkel77 .....
una domanda......
ieri guardando i vari test dal negoziante, ho notato che c'era uno che faceva tutto( GH, KH, Nitrati, nitriti e altri 2 ma non il ), lascio perderde i prodottu cosi o è uguale ai tets singoli?