Bene cerco di descrivervi il mio acquario.Come si può intuire è un 80 lt,presto vi prometto mettorò delle foto,appena varò la dimestichezza necessaria per farlo.L'ho appena riavviato dopo 7 mesi di fermo causa ristrutturazione a casa,ora vorrei ricominciare nel migliore dei modi avvalendomi dei vostri perziosi consigli.Come allestimento ho per ora messo delle piante arificiali,non storcerte il muso,una piccola roccia,e una magnifica radice di mangrovia che ricercavo da tempo.Il fondo e di colore misto ho cercato di renderlo quanto più reale possibile.Quando l'ho riempito ho messo acqua di rubbinetto tratata con aquasafe della tetra,poi nel filtro composto da lana perlon e cannolichhi ho messo i microorganismi.Lo stò facendo girare per fare tutto nel migliore dei modi,per dare il tempo che il filtro maturi e che tutto vada per il meglio.Scusatemi ma voglio subito porvi un dubbio:ho messo la radice di mangrovia dopo averla lavata e lasciata a bagno per 3/4 ore l'ho messo in acquario dove dopo 6 giorni che gira ho ancora acqua torbida,dopo quanto avrò acqua più limpida?Per adesso mi fermo quà non voglio "rompere "troppo mi scuso se non uso termini apropriati.Grazie in anticipo.Massimo.
|