Ma va che bella casettina per i miei brevis!!! :)
Concordo con chi ha detto che gli occellatus sono più appariscenti dei brevis, ma sono anche tra i conchigliofili più aggressivi. Più di 3 non riuscirai a farceli stare nella tua vasca, e tutti gli altri dove andranno a finire?! :P
I brevis sono dei dolcetti al confronto, si accontentanto di difendere solamente la loro conchiglia, quindi c'è posto per diverse coppiette :)
------------------------------------------------------------------------
|
Originariamente inviata da Parmino
|
|
Originariamente inviata da RB
|
grazie, è comunque parecchio migliorabile...bisogna vedere con l'impianto nuovo di luci come si evolverà la presenza di alghe.
a proposito, ho una domanda, se faccio il coperchio in legno, l'eventuale muffa interna che si crea danneggia anche l'ecosistema acquario oppure è un problema solo per quanto riguarda il coperchio?
|
Le muffe sviluppano spesso tossine,ma a parte questo io ti sconsiglio il legno,con l'umidità durerebbe poco anche perchè non potresti trattarlo con sostanze di nessun genere.
|
Devi trattarlo con la resina.
Chiedi in "fai da te" ci sono dei maestri di "resina" che sapranno indicarti i prodotti migliori. (tipo plastivel)
PS: se riesci a trovare qualche altro materiale (plexyglass?!) sarebbe sicuramente meglio però..