Ma perchè dovrei strizzare la pistia? scusa la domanda, ma non posso semplicemente prende le uova e mettere nella vasca di schiusa?oppure ho capito male io e le uova le devo lasciare attaccate al mop? e farlo asciugare?
Io pensavo di mettere o il ghiaino semplice nudo e crudo oppure il ghiaino con sopra il muschio sennò semplicemente le foglie sul fondo da sole senza ghiaino ditemi voi quali tra queste sono praticabili e quali sono le migliori?
l'unica pianta da mettere sarebbe il muschio e quelle galleggianti (ovviamenti se possono funzionare con tutto sennò anche fondo di foglie con delle belle rocce mi andrebbe bene)
Il filtro lo costruirei io seguendo le tante guide con una pompa sottodimensionata magari in maniera da avere meno flusso e soprattutto magari portando il tubo di scarico sul fondo della vasca così da smorzare.
COmunque dal vide di youtube sto prendendo spunto per l'allestimento quindi la mia idea sarebbe:
- Rocce magari lievemente spigolose,
-fondo di foglie secche e magari qualche ramoscello o radice secca,
-sopra alcune rocce un pò di muschio per ricreare quell'effeto che si vede nel video con quelle piante attaccate al muschio,
-mop oppure pistia, ovviamente qui mi sa che ci sono comodità contro naturalezza quindi non saprei cosa scegliere
che ne dite?
|