Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Invertebrati sessiliPer parlare di tutto quanto concerne invertebrati sessili (coralli SPS, coralli, LPS, coralli molli, anemoni, ecc): le esigenze, la compatibilità, l'alimentazione, l’habitat, la riproduzione, ecc.
Ho in vasca questo spettacolare sarcophitom, ma stà diventando un po' ingombrante...
Avete consigli su come fare delle talee?
Io non ho la più pallida idea di come, dove e se tagliare e con cosa?!?!
Sono marino da Natale e un po' inesperto...
semplicemente lo stacchi alla base con le mani ( io l'ho fatto con il mio ).
se vuoi fare talee prendi una forbice normalissima e tagli dei pezzi da cappello e li attacchi con attack o con uno spillo o con un elastico su una basetta o roccetta.
No è cosi facile!!!Lo prendi e lo decapiti,dalla base si rigenera.Dal cappello ottieni pezzi piccoli sui 3-5cm e li attacchi a delle roccette con il metodo che preferisci!
se vuoi puoi tagliare il bordo esterno del sarco per tutti i cm che vuoi e ricrescerà senza problemi...usa una lametta da barba nuova e vedrai che sarà facilissimo....
per attaccare i frammenti ti sconsiglio attack e colle, la cosa più semplice è usare filo da pesca e lo ancori saldamente a una roccetta!
al taglio viene rilasciato un muco che non fa benissimo agli altri coralli, se non riesci a tagliarlo fuori dalla vasca inserisci del carbone attivo in sump.
al taglio viene rilasciato un muco che non fa benissimo agli altri coralli, se non riesci a tagliarlo fuori dalla vasca inserisci del carbone attivo in sump.