Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Secondo me l'ignoranza c'entra poco...
Tra l'altro per cosa? il prezzo di una coppia di colisa laila sul mercato quanto sarà? 8-10 euro al massimo? val la pena far venir fuori una strage nella vasca di un cliente per 10 euro?
si perchè poi ti dice che per tenerli tranquilli bisognava usare questo o quel prodotto....
Secondo me l'ignoranza c'entra poco...
Tra l'altro per cosa? il prezzo di una coppia di colisa laila sul mercato quanto sarà? 8-10 euro al massimo? val la pena far venir fuori una strage nella vasca di un cliente per 10 euro?
si perchè poi ti dice che per tenerli tranquilli bisognava usare questo o quel prodotto....
tipo il valium?
La mia vicina di casa è una "famosa" esperta di acquari, nel senso che diverse persone che conosco hanno chiesto consiglio a lei per i loro acquari, lei dice persino il mio commerciante di fiducia. Ieri sono passata a trovarla per chiederle qualche consigli per il mio primo acquario dicendole che come prima cosa ho ordinato i test per avere i valori della mia acqua e poi decidere flora e fauna. Mi ha risposto subito che i test sono inutili, servono solo a spendere una barca di soldi e i valori che indicano non servono a niente!
Sono rimasta molto sorpresa anche perchè davvero un sacco di persone si rivolgono a lei per consigli! E a guardare i suoi acquari i pesci mi sembrano in ottima salute... -05
bisogna vedere che pesci ha, e per quanto restano in buona salute!
Sisi io sono ancora ignorante in aquariofilia per questo dico mi parevano in salute. In una vasca ha un betta, alcuni neon e mmm quei pulitori neri a pois bianchi, molta vegetazione. In un' altra vasca non ha piante ma pietre e "radici" con trico, due scalari, un pulitore arancio enorme e qualche cory.
Ah mi ha detto inoltre che a lei i guppy non sono mai resistiti in alcun tipo di vasca avesse tentato e che ben due caridinai le sono MARCITI!
... è probabile che la tua vicina si sia già dotata dello strumento d'ultima generazione che misura oltre ai diversi valori presenti in vasca anche l'umore, l'influenza degli astri e il bioritmo personalizzato pesce per pesce.... la sfera di cristallo...-28
__________________ ...giudicare senza conoscere è un poco come parlare senza pensare... Si rischia di dire delle gran stupidaggini!
... è probabile che la tua vicina si sia già dotata dello strumento d'ultima generazione che misura oltre ai diversi valori presenti in vasca anche l'umore, l'influenza degli astri e il bioritmo personalizzato pesce per pesce.... la sfera di cristallo...-28
Ahahahahahah si bè un pò strega lo sembra effettivamente...
Sisi io sono ancora ignorante in aquariofilia per questo dico mi parevano in salute. In una vasca ha un betta, alcuni neon e mmm quei pulitori neri a pois bianchi, molta vegetazione. In un' altra vasca non ha piante ma pietre e "radici" con trico, due scalari, un pulitore arancio enorme e qualche cory.
Ah mi ha detto inoltre che a lei i guppy non sono mai resistiti in alcun tipo di vasca avesse tentato e che ben due caridinai le sono MARCITI!
Bene, se desideri avere un esperienza fallimentare con l'acquariofilia segui pure i sui consigli, anzi chiedile pure se te la gestisce lei la vasca...............