|
Originariamente inviata da digitalfrank
|
|
Originariamente inviata da tommytommy
|
DOMANDA IMPORTANTE...
leggo che tutti consigliano di abbinare Kelvin intorno ai 3000 e Kelvin intorno ai 6000....
ora io ho messo tre lampade nuove, due hanno 3000 K (special plant dennerle), mentre la terza (amazon day dennerle) ne ha 3100.
la quarta al momento è una a luce bianca da 10000k, ma la volevo sostituire... avevo pensato di mettere un'altra special plant... ma a questo punto è un errore? devo mettere almeno una da 6mila Kelvin circa?!?
per prevenire le alghe e le piante cosa è meglio?
|
Vedi che ti stai sbalgiando le amazon day della dennerle è 6000°k, quindi se hai due special plant da 3000°k, io metterei due amazon day da 6000. Cosi la luce è piu omogenea come gradazione di colore. Poi la 10000 non è proprio adatta al dolce, è potrebbe, in condizoni favorevoli, farti <vere un esplosione algale.
|
ah ok... mi pareva di aver letto 3000... vabbè magari ricontrollo meglio, ma sono sicuro che siano le amazon day.
si quella da 10000 la devo sostituire, conto di farlo lunedi/martedi.... però sai, cambiare plafoniera, e 4 neon t5 in 2 giorni... sono un botto di soldi....
cmq dici meglio un'altra amazon? non una speciale o una color plus?