Per esempio in questa tua guida :
http://www.acquaportal.it/_ARCHIVIO/...e_naturali.asp
Proponi un acquario che per me sarebbe PERFETTO . 4 Neon , misure ad hoc per il mio mobile ... ma dove lo compro ?
E soprattutto , perchè tu mi consigli di scartarla in favore di uan aperta ?
------------------------------------------------------------------------
|
Originariamente inviata da Paolo Piccinelli
|
oltre alla luce (che non è poco!!!), l'estetica è favolosa... inoltre vuoi mettere la facilità di manutenzione di una vasca aperta in confronto ad una chiusa?
Prova a potare il pratino con coperchi e tiranti fra le balle, poi mi dici!
Infine, durante l'estate la vasca aperta evapora e mantiene una temperature decente, con tanta luce ed il coperchio fai le verdure lesse in agosto.
con 2 neon non ci fai molto, se la tua priorità sono le piante rigogliose.... 8 lampade invece sono troppe, è roba da marino.
inizia a cercare sul mercatino, c'era fino a poco fa un elos 120*50*50 con mobile a un prezzo ridicolo... solo vetro paghi intorno ai 300 euro.
la vasca che ti consiglio un domani la rivendi sempre, in blocco o a pezzi e non ti limita sotto nessun profilo... pensaci con comodo.
|
Ah non avevo letto questo .
Io non volevo fare una cosa troppo vistosa essendo un ufficio tecnico e la soluzione "chiusa" mi pareva più discreta . Però ci penso su .
Quanto alla vasca ... non posso sforare dal 45cm di larghezza altrimenti mi tocca comprare il mobile .
Il discorso della temperatura in estate non lo avevo considerato ... ottima osservazione . Ecco perchè chiedo a voi !