|
Originariamente inviata da eltiburon
|
NO2 a 1 sono altissimi, devono essere zero! Anche il cloro non ci deve essere! Usi il biocondizionatore? Cambia subito una parte dell'acqua con altra alla stessa temperatura e biocondizionata. Aggiungi attivatori batterici per il filtro. Tieni d'occhio i NO2 che devono sparire. Se puoi usa test a reagente e non a strisce, è molto più attendibile.
Il tuo filtro non è ancora maturato, occhio che rischi di perdere altri pesci, tienili d'occhio e intervieni.
|
Ciao,
per quanto riguarda i test c'e' anche da considerare una cosa, oltre ad avere una scala un po' larga, potrei essere anche io ad aver visto male il risultato; purtroppo potendoli fare solo di sera la luce un po' ha falsato visto che i valori 0 e 1 sono veramente impercettibili.
Prima di domenica non riesco ad andare in negozio a comprare i regenti quindi tampono con quello che ho

mentre per il cloro invece avevo messo il prodotto della Tetra per eliminarlo.
Si. Uso sempre il biocondizionatore quando faccio il cambio dell'acqua, di solito lascio per almeno 24 ore l'acqua + biocondizionatore e poi la cambio.
Riflettendo il problema e' nato dal cambio del filtro... dopo quello i pesci hanno dato i primi segni di rimbambimento.
Ieri e oggi i pesci sono tornati belli vispi, nuotano per tutta lavasca come pazzi e non si fermano mai come al tempo stesso non stanno molto a pelo d'acqua.
Credo che "il miglioramento" possa essere derivato da 2 cose: uno che domenica mattina ho messo una pianta in vasca e l'altro che domenica sera ho messo l'attivatore batterico.
Ora terro' sotto controllo i valori della vasca ma visto il loro comportamento sono fiducioso sul fatto che stiano bene... sperando di non essere smentito!
Grazie per le dritte che terro' come valido consiglio!
Ciao BlackSun