|
Originariamente inviata da caymano
|
ma che valori dell'acqua hai?
perchè npn hai piante vere?
hai aspettato un mese per far maturare il filtro prima di inserire i pesci?
|
Ciao,
i valori dell'acqua fatti la settimana scorsa non presentevano anomalie, li ho fatto con le striscette della Tetra (che non sono ultra precise ma a grandi linee danno un'idea).
Avendo cambiato il filtro ieri sera, stasera verso le 20 rifaro' i test e se vuoi di diro' i valori.
Per quanto riguarda le piante la scelta e' stata fatta in quanto, ascoltando il negoziante, le piante devono avere un substrato loro e altri accorgimenti che mi hanno fatto desistere... attualmente ho solo sabbia sul fondo e quindi non so se potro' inserirle.
Per quanto riguarda la maturazione del filtro ho proceduto (se non ricordo male) come segue:
il primo giorno ho messo AquaSafe e Cycle Ultrafast per i batteri, poi ho continuato per altri 2 giorni con Ultrafast. Ho fatto girare il tutto per circa 7/8 gg, ho fatto i test dell'acqua e i valori erano ottimali quindi ho inserito 2 corydoras... dopo una settimana ho inserito 8 neon... e cosi' via.
A distanza di un mese (ieri) ho cambiato il filtro e pulito la spugna con acqua di acquario.
I cambi dell'acqua li faccio mediamente ogni 15 gg per il 20%.
Ciao BlackSun