Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario d’acqua dolceSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
grazie tante vedrò di documentarmi, comunque la red cherry cercherò di metterla assolutamente perchè se non ricordo male impedisce il formarsi di zone anossiche giusto? quante dovrei metterne?
Puoi metterne 5, tanto si riproducono come conigli . Che impediscono le zone anossiche non credo, per "movimentare" il fondo dell'acquario si usano le lumache melanoides, che interrandosi nella ghiaia lo movimentano.....
Si, è l'incoveniente dei poecilidi. Potresti accordarti con il negoziante se te li prende quando nascono, puoi anche mettere un annuncio sul mercatino del forum per regalarli......oppure cambi specie....
ops, si chiama occhio spinoso e basta
Ultima modifica di Cared95; 31-08-2010 alle ore 14:41.
Motivo: Unione post automatica
Il pangio (occhio spinoso) vuole acque piu acide rispetto ai guppy e andrebbe inserito a gruppi.....
adesso mi è venuto in mente che potresti inserire un gruppetto di corydoras aeneus che sono belli e ci stanno con i valori dei guppy, un gruppetto di 5 individui va bene