AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Rinforzare l'appoggio O.o (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=258463)

Cared95 30-08-2010 22:11

Rinforzare l'appoggio O.o

Salve a tutti:-)) sono nuovo di questo forum e sono nuovo anche dell'acquariofilia.
Il grande momento è arrivato, sto per comprare l'acquario e ho già deciso la sua posizione, solo che l'armadietto dove lo voglio mettere balla lateralmente.
Voglio dire che se tengo ferma la base con i piedi e provo a spostarlo a destra e a sinistra balla poco poco, mi hanno detto degli acquarologhi questo "truchetto" e mi hanno detto che devo rinforzarlo in modo che non balli più.
La mia domanda è, come posso rinforzarlo?
Devo farlo per forza?
e se me lo permettete avrei anche delle altre domande da fare sulla popolazione, altrimenti apro delle altre disacussioni.
Grazie infinite per il vostro tempo

redciao 30-08-2010 23:33

dei rinforzi non glia faranno assolutamente male...per esperienza personale posso dirti che già 30 litri di acqua sono tanti in giro per il salotto :-))...per la popolazione e la flora metti le dimensioni dell'acquario e come intendi gestirlo

Cared95 31-08-2010 10:02

dunque... l'acquario è un 78 litri e avevo intenzione di mettere dei guppy un betta e un ancistrus, ma ho paura di fare un fritto misto

Asterix76 31-08-2010 10:58

Mah, secondo me può andare, di fritti misti se ne sono visti di peggio. Tieni l'acqua un pò dura.

Per il mobile: prova a montarci sopra e chiedi a qualcuno di muoverlo: se finisci per terra... ;-) in bocca al lupo!
------------------------------------------------------------------------
Ah dimenticavo: sempre forza Casteddu!!!!

Vaz 31-08-2010 11:40

Forse non sono molto epserta,ma io non metterei i guppy con il betta...

Cared95 31-08-2010 12:34

se è per il problema delle code lunghe e i pesci che le mordono NON ho trovato niente sulla combinazione guppy-betta=(

gigi1979 31-08-2010 12:41

Quote:

Mah, secondo me può andare, di fritti misti se ne sono visti di peggio
Quote:

se è per il problema delle code lunghe e i pesci che le mordono NON ho trovato niente sulla combinazione guppy-betta=(
io eviterei, oltre al problema delle code che verrebbero perennemente mozzate, se al betta gira il grillo in testa ti fa fuori tutti i guppy......
e sicuramente non vedresti avanotti.....

Cared95 31-08-2010 12:48

no... decisamente non avrei avanotti. Allora cos'altro potrei mettere oltre aii guppy?

gigi1979 31-08-2010 12:51

Altri poecilidi come platy e molly e vai sul sicuro!

Cared95 31-08-2010 12:59

sui molly ho letto che bisogna mettere il sale nell'acqua e gli ho scartati proprio per questo
sui molly ho letto che bisogna mettere il sale nell'acqua e gli ho scartati proprio per questo

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:43.