|
Originariamente inviata da fappio
|
non so cosa dirti ....un mese senza reattore è tanto ,elenca esattamente quali prodotti dosi....
|
non doso nulla ...
tieni conto però che non è che è un mese che il calcio non scende.
a metà luglio era 520 ... ho chiuso la CO2 sostenendo il kh con il buffer ... a fine luglio era ancora 455 ... nei 15 giorni che sono stato via perchè non scendesse troppo mio figlio l'ha sostenuto un po' con il buffer ... al 16/8 era 400 (nonostante le 2 integrazioni - il reattore era sempre con la CO2 chiusa) ... ho riaperto la CO2 con un ph nel reattore tarato a 7,1÷7,2 e flusso lento (tieni conto che ho pochi animali e pergiunta LPS) e dopo un giorno il kh era rimasto pressochè costante ma il calcio era schizzato a 450 ... ho richiuso la CO2 ...
comunque oggi o domani tolgo proprio il reattore dalla vasca ... anche se la circolazione dell'acqua all'interno è normale e la CO2 è chiusa visto che non serve lo tolgo ... non vorrei che la corallina all'interno diventasse un filtro biologico.
poi ... quasi quasi nonostante i nitrati a 10 (comunque in calo) proverò ad inserire un paio di LPS per vedere come cambia il consumo di calcio e carbonati ... almeno smuovo la situazione