Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
guarda la storia che lo skimmer non lavori per valori bassi...non ci ho mai creduto...in più il tuo non lavora sempre male...ma và a momenti,e il carico organico non ha alti e bassi,così come non credo sia possibile dover aspettare che aumenti il carico per partire a lavorare.
Oh tutto IMHO
grazie mille
mi sembra funzioni e bene anche, se il carico organico è poco schiuma meno ovviamente.
Comunque adesso se volessi regolare ulteriormente muovila regolazione di pochissimo e aspetta sempre un paio di gg per vedere i risultati, se non ti soddisfa ritorna alla posizione di prima (questa)
si direi che lavora alla grande!!
ho abbassato un po' il livello delle bolle fini, in questo modo il collo si sporca da poco piu' giu' di metà e la schiuma riesce ad andare nel bicchiere!!!
Sono soddisfatto finalmente
Anche a me succedeva una cosa simile, ma al contrario. Quando rabboccava con l'acqua d'osmosi, la schiuma tendeva a salire ed il bicchiere dello schiumatoio si riempiva in un attimo.
Nel mio caso credo fosse dovuto al cambio di salinità. Da un po' di tempo ho spostato il tubo del rabbocco più distante dal carico dello skimmer e il problema si è risolto.
Resta però che il mio BM è davvero troppo sensibile ad ogni minimo ed impercettibile cambiamento...
__________________ VENDO PLAFONIERA Giesemann Spectra
2 HQI da 400W + 4 T5 da 54W
Non me ne frega niente se anche io sono sbagliato,
spiacere è il mio piacere, io amo essere odiato