![]() |
Rabbocca l'acqua e smette di schiumare...??
Ciao ragazzi,
rieccomi qua.. sono tornato dalle ferie per fortuna senza grandi problemi con la vasca... solo un piccolo problema, o almeno credo sia tale... non ci avevo mai fatto particolare attenzione, ma ho notato che quando parte il refill per l'acqua del rabbocco, lo skimmer smette di schiumare quasi immediatamente... cioè spariscono tutte le bolle grosse che scendono nel bicchiere... per poi riformarsi nel giro di un paio di ore.... ho come l'impressione che tutto ciò non sia funzionale.. nel senso che lo schiumatoio deve ricominciare sempre "da capo" con conseguente cattiva lavorazione! Volevo sapere se era una cosa normale, o se potevo ovviare in qualche modo... anche perchè ho i fosfati alti adesso!! il profilo è tutto aggiornato.... grazie 1000 :-) |
potresti avere la mandata dell acqua di rabbocco che va davanti a dove pesca lo skimmer, nell acqua di osmosi non ce' nulla da schiumare e quindi niente bolle. prova a spostare il punto di ingresso dell' acqua di rabbocco magari vicino alla pompa di risalita.
|
no... ecco, volevo aggiungere questo...
lo skimmer (un H&S A150 F2001) ha la pompa di mandata nella paratia precendente a dove viene rabboccata l'acqua!! quindi non può (almeno nell'immediato), schiumare l'acqua del rabbocco! |
te comunque con gli skimmer mica la trovi mai pari eh? :-)) ;-)
|
hai ragione... #12 -20
|
Ti cambia il livello nello scomparto dove hai lo skimmer?
|
no il livello non cambia minimamente!
e poi lo skimmer è con la pompa di carico quindi posso tenere il livello come mi pare e la schiumazione non cambia... sembra quasi un problema di tensione superficiale dell'acqua che viene "interrotta"... |
tubi nuovi? specialmente quello del rabbocco?
|
mmmmm si il rabbocco è un nuovo crystal... che però è lo stesso che ho cambiato al carico dello skimm...
hanno almeno 2 mesi e mezzo comunque... |
per caso quando vai a verificare questa cosa hai messo anche per poco le mani nell'acqua?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:11. |