Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
matteo che scarico hai?non fare lo stesso errore di bigjim che comprando la 6000 la deve strozzare perchè 2 scarichi del 40 non cè la fanno a reggerla,io credo la 4500 basti e avanzi in fin dei conti alimentare anche un reattore di calcio non è che ci voglia tutta questa portata in più, se invece devi sempre utilizzare zeolite e letto fluido in questo caso potresti provare la 6000
infatti paolo....6000 lt sono un esagerazione...io adesso ho la 1260 che riesco ad alimentare solo il reattore ma vorrei qualcosa anche per il letto fluido e il refri ....direi proprio che basta la 4500.
infatti paolo....6000 lt sono un esagerazione...io adesso ho la 1260 che riesco ad alimentare solo il reattore ma vorrei qualcosa anche per il letto fluido e il refri ....direi proprio che basta la 4500.
Matteo se vuoi Alimentare la Vasca aumentando l'interscambio, Refrigeratore e Letto Fluido e mettere forse un Reattore di ZeoLite ci vuole la 6000, se prendi la 4500 non ce la fai.....per 20Watt di consumo in meno rischi di prendere una Pompa che non ce la fà a alimentare tutte le utenze.
Comunque se vuoi provare la 6000 fammi un fischio.
Mauri ti ringrazio ma capisci che il refrigeratore e il letto fluido li uso solo 2 mesi l'anno .......perchè dovrei consumare 30 w in + per 10 mesi??
Matteo prima cosa sono 20w e non 30w....secondo me se guardi le caratteristiche:
Eheim 1260 2400l/h prevalenza 3,70m
MaxiJet 4500 4500l/h Prevalenza 3,10m
Secondo me non migliori di molto, come sappiamo la prevalenza e più importante del litraggio.
Be se usi solo la 4500 per la vasca va benissimo ma scordati di Alimentare in estate il Refri.
Mauri ti ringrazio ma capisci che il refrigeratore e il letto fluido li uso solo 2 mesi l'anno .......perchè dovrei consumare 30 w in + per 10 mesi??
Matteo prima cosa sono 20w e non 30w....secondo me se guardi le caratteristiche:
Eheim 1260 2400l/h prevalenza 3,70m
MaxiJet 4500 4500l/h Prevalenza 3,10m
Secondo me non migliori di molto, come sappiamo la prevalenza e più importante del litraggio.
Be se usi solo la 4500 per la vasca va benissimo ma scordati di Alimentare in estate il Refri.
ma tu non vai in vacanza??? ao...mal che vada risparmio 15 w rispetto ad adesso e avrò un pelino di acqua in +
mauri non credo sia un pelino più potente della 1260 ma un bel pò,le conosco bene entrambe come conosco bene la 6000,ma tu la 6000 la tieni libera ho strozzata?perchè se non hai uno scarico del 50mm difficilmente la regge
mauri non credo sia un pelino più potente della 1260 ma un bel pò,le conosco bene entrambe come conosco bene la 6000,ma tu la 6000 la tieni libera ho strozzata?perchè se non hai uno scarico del 50mm difficilmente la regge
Paolino, ha 2 xaqua
matteo con 2 xaqua non la regge infatti bigjim con 2 scarichi del 40 abbiamo dovuto strozzare la risalita perchè si riempiva la vasca,se invece fai le derivazioni per alimentare zeolite,reatt. calcio, e altro sei a posto