Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Ciao Pietro, ormai te lo dicono tutti, mi aggiungo pure io ai complimenti per la vasca, la passione e il "manico" che metti peer rendere questa vasca uno splendore, volevo chiederti che tipo di lampade usi (marca, gradazione)
ciao pietro vasca secondo da manuale, i complimenti sono d'obbligo a prescindere da come tu sia partito e con cosa; la partenza è un conto ma tenere una vasca cosi ci voglioni due gran maroni!!!
ora la domanda! chiara la questione di cosa integri, ma sono curioso di capire con che frequenza lo fai. Dosi poco di tutto tutti i giorni facendo diciamo un pappone di oligo... o ogni giorno ne dosi uno differente?
Il boro lo doso tutte le sere, il potassio, ogni due giorni, ma in misura di un terzo rispetto al boro, ferro, iodio e fluoro dopo due giorni dal cambio d'acqua che effettuo a meta'settimana.poi osservo gli animali e a seconda di come li vedo, nei colori e brillantezza,posso modificare i dosaggi.
Ma li dosi seguendo le indicazioni PROLAB per i tuoi lt oppure fai i test di tutto ?
oppure hai delle dosi tue ? eventualmente puoi condividerle ?
Grazie
P.S. io stò seguendo il metodo balling e per integrare gli oligo uso il sale tropic senza NaCl dosato giornalmente insieme al Mg. Pensi che anche se uso qusto metodo dovrei integrare gli oligo ?
Ciao Pietro, ormai te lo dicono tutti, mi aggiungo pure io ai complimenti per la vasca, la passione e il "manico" che metti peer rendere questa vasca uno splendore, volevo chiederti che tipo di lampade usi (marca, gradazione)
Ti ringrazio per i complimenti,uso le giesemann coral da 14.000
------------------------------------------------------------------------
Lukeluke uso dosi mie a fronte di vari esperimenti effettuati, 15 ml di boro ogni giorno, 5-7 ml di potassio ogni due giorni, 12 gocce di ferro e iodio e 33 di fluoro dopo due giorni dal cambio d'acqua. Sul balling non ti so proprio dire,mi spiace
Ultima modifica di pietro romano; 11-08-2010 alle ore 18:02.
Motivo: Unione post automatica
ciao pietro, anche questa nuova vasca e splendida..la sistemazione naturale.. da un che di selvatico, come piace a me, ufff non saprei cosa dire per farti ixxxxxxxe
saluc , alberto
ciao pietro, anche questa nuova vasca e splendida..la sistemazione naturale.. da un che di selvatico, come piace a me, ufff non saprei cosa dire per farti ixxxxxxxe
saluc , alberto
Digli che ci sono troppi pesci e troppo grossi!!!!!
saluc , alberto
Ciao come stai? Grazie per i complimenti, potresti seguire , per farmi incazz, seguire la scia del messaggio di quell'invidioso di Paolo marzocchi....-28-28Un caro saluto.
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da giangi1970
Originariamente inviata da albert 21
saluc , alberto
Gianluca!!!! Che fai copi dalla concorrenza????? Quella dei pesci troppo grossi le supera davvero tutte!!!! Oramai non sanno più cosa dire..... Lasciamoli rosicare...... P.s.coralli e pesci sono finti!!!!-
Ultima modifica di pietro romano; 12-08-2010 alle ore 17:02.
Motivo: Unione post automatica
saluc , alberto
Gianluca!!!! Che fai copi dalla concorrenza????? Quella dei pesci troppo grossi le supera davvero tutte!!!! Oramai non sanno più cosa dire..... Lasciamoli rosicare...... P.s.coralli e pesci sono finti!!!!-