Sorvolando sui disguidi grammaticali sinceramente non mi avete molto convinto. Questi 2 pesciozzi sono cresciuti con me da quando erano piccoli solo 4 cm... adesso sono 20 cm circa. Sono addomesticati e con molta cura avendo una dieta equilibrata e un ambiente relativamente sterile. Spostarli in un ambiente in cui vi e' presente ogni forma di organismo, gli sbalzi termici sono notevoli, la dieta e' limitata e dove spesso devono competere con predatori e cose del genere.
Considerate anche che non sono i classici pesciolini rossi che vengono abbandonati perche' troppo grandi per la boccia o per la vaschetta di plastica (mettendo il caso che non ci lasciano le squame prima) che pur di cambiare quell'ambiente finisce sempre bene, ma sono dei carassi allevati seguendo le loro specifiche esigenze.
Riguardo invece il fatto di mettere gli annunci ho gia' menzionato che non e' mai andato a buon fine... sia per i vari siti internet (questo compreso) che per i negozi di acquariofilia. Il fatto e' che o non li gradiscono o sono dei perfetti idioti (scusate i termini) che non sanno la differenza tra cannolicchi e schiuma o tra fiocchi e pellet... Insomma, gente a cui le mie adorate bestiole non lelascerei mai.