E' Arrivato venerdì!!!!
Questa è la pompa e il termoriscaldatore:
Questo l'impianto del filtro. Il filtro è costituito dalla lana:
Qusta è la soluzione batterica che mi ha consigliato il negoziante per l'avviamento dell'acquario:

Questi saranno i futuri ospiti:
Oltre tutto quello che ho letto ho dei dubbi sul funzionamento della pompa e del filtro.
Ho regolato la potenza della pompa piuttosto bassa, sia per non smuovere troppo l'acqua dato che ho anche tre piante del tipo cryptocoryne, e anche per no spararmi via i pesci quando si avvicineranno al beccuccio di scarico.
Ora l'acqua si muove molto lentamente e le bocchette di entrata dell'acqua sono molto in basso e sulla superfice dell'acqua è rimasta un po di polvere che quindi non entrerà mai nel filtro, ho gia provato a fare un parziale cambio d'acqua ma un pò di porvere rimane sempre che galleggia sulla superficie.
Inoltre non ho trovato nessuna informazione sul verso di rotazione della centrifuga della pompa: è indifferente il verso della rotazione dell'acqua?
La lana ho letto che è un buon materiale per filtro come la spugna, ma basta pulirla ogni tot mesi oppure è necessario cambiarla tutta? E nel caso la cambiassi devo tenerne un po di quella vecchia per i batteri?
I dubbi aumentano invece di diminuire..hehe