Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Metodi di gestione marinoPer parlare nello specifico dei metodi di gestione più utilizzati (metodo Berlinese, Jaubert, Miracle mud, Zeovit, Xaqua, Vodka, Refugium, ecc).
massì massì non dare la colpa all"acqua di mare la utilizzo da troppo tempo per crederti a meno chè tu non la prenda nella fogna[passami il termine]però ti devo bacchettare vieni da un trasloco e stai facendo troppi esperimenti sulla vasca cambio luci da t5 a hqi 250 poi vuoi provare le 400w vedo che ultimamente non stai trovando pace cerca di stare fermo un pò e smanetta meno non è facile per gli animali passare da una vasca bella stabile come era la tua ad una nuova quando ci vediami il 14 ti taglio le mani a dimenticavo ieri sera alle 22,00 ho fatto il cambione annuale ben 800lt di cambio acqua svuotata oltre mezza vasca devi vedere oggi come stanno tutti gli animali sembrano rinati quindi
massì massì non dare la colpa all"acqua di mare la utilizzo da troppo tempo per crederti a meno chè tu non la prenda nella fogna[passami il termine]però ti devo bacchettare vieni da un trasloco e stai facendo troppi esperimenti sulla vasca cambio luci da t5 a hqi 250 poi vuoi provare le 400w vedo che ultimamente non stai trovando pace cerca di stare fermo un pò e smanetta meno non è facile per gli animali passare da una vasca bella stabile come era la tua ad una nuova quando ci vediami il 14 ti taglio le mani a dimenticavo ieri sera alle 22,00 ho fatto il cambione annuale ben 800lt di cambio acqua svuotata oltre mezza vasca devi vedere oggi come stanno tutti gli animali sembrano rinati quindi
paolo da dopo il trasloco ho solo cambiato illuminazione da t5 ad hqi 250 nient'altro,forse dove prendo io l'acqua fa questo non lo so,ti dissi che la prendo dal depuratore evidentemente e depurata a ca*** di cane -04
hai fatto qualche test all"acqua depurata?se non fosse stata buona avresti riscontrato subito un malessere degli animali io credo dipenda dallo scarso equilibrio della vasca poi più di tanto non posso dire non vedendo dal vivo
a dimenticavo ieri sera alle 22,00 ho fatto il cambione annuale ben 800lt di cambio acqua svuotata oltre mezza vasca devi vedere oggi come stanno tutti gli animali sembrano rinati quindi
Paolo, hai noleggiato un'autobotte??
Tornando seri: ritieni che un mega cambio ogni tanto sia salutare?
scusate l'OT
a dimenticavo ieri sera alle 22,00 ho fatto il cambione annuale ben 800lt di cambio acqua svuotata oltre mezza vasca devi vedere oggi come stanno tutti gli animali sembrano rinati quindi
Paolo, hai noleggiato un'autobotte??
Tornando seri: ritieni che un mega cambio ogni tanto sia salutare?
scusate l'OT
io sono 3 anni che lo faccio di questo periodo e danni non nè ho fatti,credo che si vada a reintegrare tutti qugli elementi che vengono consumati ma non sono controllabili per mancanza di test,è incredibile ma dopo aver cambiato più di mezza vasca d"acqua gli animali oggi stavano da dio quindi