|
Originariamente inviata da Goldfish90
|
ho pesci da quando avevo 4 anni
|
ma non sappiamo quanti ne hai adesso
|
|
negli ultimi anni li ho allevati anche parecchio bene, perchè non è così facile ottenere la riproduzione dei carassi in pochi litri
|
allora ammetti che i litri sono troppo pochi
|
|
Ho solo riportato la mia esperienza personale, anzichè basarmi sui soliti dati teorici dei libri di acquariofilia: i miei pesci sono sani e non sono affatto rachitici, perchè hanno dei corpi molto armonici e sono assai vivaci.
|
Il nanismo armonico è una tua invenzione e ci potresti scrivere un articolo. Se gli organismi viventi non si sviluppano come previsto dalla natura, non possono stare bene, che divengano deformi o no. Tante specie di pesci, se hanno spazio sufficiente e condizioni giuste, crescono in acquario più che in natura.
I "soliti dati teorici", se riportati su libri/siti
seri, sono la sintesi di esperienze di persone che hanno passato la vita studiando i comportamenti di animali e vegetali in acquario ed in natura ed hanno raccolto esperienze di studiosi come loro.
Su una cosa ti devo dare ragione, ho ancora uno sterminio di cose da imparare, ma non ritengo idiozie quelle dette/scritte da chi ha più esperienza di me e, soprattutto, non vengo qui sul forum a dare consigli del genere dei tuoi a persone, magari principianti, che potrebbero avere, come conseguenza, problemi anche gravi.
Comunque siamo di nuovo OT, lasciamo il topic al legittimo proprietario.
Ulteriori obiezioni in MP (ed è la seconda volta che te lo diciamo).