|
Originariamente inviata da emix
|
|
Originariamente inviata da Defender
|
Emix se vuoi tenerne un gruppetto devi piantumare moltissimo l'acquario, all'inizio sembrano tranquilli, ma quando cominciano le riproduzioni e si creano le gerarchie si sterminano a vicenda
|
io volevo tenere una coppia al massimo un trio dei suddetti trichopisis. invece di betta solo 1 coppia altrimenti faccio il colosseo dell'antica roma in vasca.
ma da dentro l'acqua come si fa a sentire che "gracchiano"
|
Si sente fuori dall'acqua, producono un suono simile a una pallina dura che rimbalza a terra velocemente.
Se ho capito bene vuoi allevare betta e trichopsis assieme, non ti conviene propio farlo, il betta si prenderà un sacco di morsi sulla coda dalle piccole pesti e nessuno dei due starà bene. Tutti gli anabantidi sono territoriali e non si possono mischiare tra loro...
Devi scegliere tra i due, i pumila sono + carismatici con le loro parate e i gracchi, però da lontano la vasca sembra vuota

Si riproducono spesso se trovano le condizioni giuste, ma non sono mai riuscito a crescere gli avannotti che nascono microscopici (alcuni sul forum ci sono riusciti)
Il betta è + appariscente e di facile allevamento, io ho molte piante e riccia galleggiante, si sono salvati diversi avannotti senza isolarli dai genitori che adesso sono + di 1 cm e mangiano le stesse cose dei loro vecchi