|
Originariamente inviata da baro93
|
intanto grazie per la risposta ma forse mi hai fraineso sulla questione luci,posso montare solo due 2 t8,e poi se voglio ho 6 attacchi e e27 per le varie lampadine a risparmio emergetico che per iniziare potrebbero essere un buon compromesso no?
|
se prendi una plafoniera (o la fai tu) 4x24 T5 ti occupa 65cm in lunghezza e 20 - 25 cm in larghezza , poi potresti utilizzare un kit di sopsensione oppure dei kit per appoggiarla alla vasca
certo puoi montare 2 T8 più le varie lampade per gli E27, ma il consumo sarà maggiore e la resa minore, puoi provare ... non ho mai usato lampade per gli e27 quindi non so consigliarti ... su questo non posso esserti d'aiuto
|
Quote:
|
e poi gli attacchi per i t8 sono uguali anche per i t5?
|
no, dovresti cambiare ballast/centralina e anche gli attacchi che sono più piccoli
|
Quote:
|
e ho anche comprato una striscia di led blu per fare la luce lunare e' utilizzabile?
|
certo
|
Quote:
|
e per le pompe pensavo di prendere due koralia new evo da 1600lt\h possono andare bene?
|
visto che la vasca è lunga 80 io prenderei la EVO 2800 (oppure le Koralia2), la 1600 andrebbe bene, ma se hai intenzione di mettere duri, io prenderei quella che ti ho detto, ... se prendi la 2800 le alterni altrimenti se prendi le 1600 le fai andare contemporaneamente