fermati o saranno guai!!!!!!!
tanto per cominciare la colla sul taglio laser non incolla,o meglio, subibo attacca ma dopo un pò di tempo si stacca,perde tenuta.seconda cosa e forse più importante: l'acrilico nei punti sotto tensione,taglio laser per primo,cioè dove viene surriscaldato tende a formare delle micro crepa,molto piccole che ad un occhio poco esperto sono invisibili,ma in realtà ci sono e nel giro di poco tempo diventeranno grosse,se poi pensi alla pressione dell'acqua immaginati cosa può succedere.Tutto questo se aggiungiamo la colla,che per quanto riguarda i materiali plastici lavora per corrosione,cioè corrode entrambe le superfici in appoggio fino a fonderle e far si che diventino un pezzo unico,diventa catstrofico,in quanto la colla aggredisce una superficie già debole e come risultato la rompe.per quanto riguarda lo spessore del materiale,io mi sono costruito una vasca in acrilico 90x65x50h. dello spessore di 1,5 cm.con un tirante centrale,senza cornice e nel giro di 15 gg. lo spancio del lato lungo si aggira attorno al cm.quindi per le tue dimensioni,se non applichi la cornice,a mio parere devi ragionare su spessori di 2 cm. ATTENTO NON INCOLLARE SUL TAGLIO LASER!!!!!!!!!!!!!!!!
|