Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
...vi spiego subito....setto il mio impianto con bombola ricaricabile, riduttore di pressione e diffusore akoll a 20 bolle al minuto per avere ph 6.8....dopo qualche giorno il numero di bolle diminuisce....anche se apro a manetta il riduttore le bolle non aumentano....si crea una sorta di superpressione all'interno del contabolle....devo svitare il tutto e far ripartire da capo....qualcuno sa aiutarmi?.....il diffusore ha un mese di vita....non credo si sia ottoruta la porosa...o si???.....tank
strano perche' la caratteristica del micronizzatore askoll è proprio che una volta settato lo lasci li e rimane costante con le bolle fino a che non finisce la bombola.
almeno per il mio e' sempre stato cosi, prova a smontare e rimontare tutto magari
Quella del tuo ko potrebbe essere una spiegazione.
Io in effetti tempo fa ho avuto un piccolo taglio nel tubo, piccino e di cui non mi ero accorto, e quindi aprire di più la bombola serviva a poco...
Cambiato il tubo, tutto ok.
A quel punto ho messo anche un reattore (sera) al posto del micronizzatore, con una minuscola pompa dedicata e mi sembra che si disperda (sprechi) meno CO2 in quanto ho potuto diminuire un po' le bolle per mantenere gli stessi valori PH
ho appena sostituito il tubicino....è possibile che sia il risuttore di pressione???...il manometro d'uscita mi da 1,3 bar con bombola nuova....forse con questo micronizzatore ci vuole piu' pressione???...devo sostituire il riduttore?
ho appena sostituito il tubicino....è possibile che sia il risuttore di pressione???...il manometro d'uscita mi da 1,3 bar con bombola nuova....forse con questo micronizzatore ci vuole piu' pressione???...devo sostituire il riduttore?
Ciao! Io questo micronizzatore l'ho usato per 2 anni e non mi ha mai dato problemi finché poi non si è rotto la porosa in ceramica mentre lo stavo pulendo per la prima volta. Però ti assiccuro che la pressione che il manometro d'uscita non è mai stato sotto 2,3 bar. Per il micronizzatore askoll questa e la pressione perfetta.
Ciao, Fede
Non dobbiamo credere che siano intelligenti solo le persone che la pensano come noi.
Dare una mano agli altri è il modo migliore per tenersi in piedi. (Indro Montanelli)