![]() |
Problema micronizzatore askoll
...vi spiego subito....setto il mio impianto con bombola ricaricabile, riduttore di pressione e diffusore akoll a 20 bolle al minuto per avere ph 6.8....dopo qualche giorno il numero di bolle diminuisce....anche se apro a manetta il riduttore le bolle non aumentano....si crea una sorta di superpressione all'interno del contabolle....devo svitare il tutto e far ripartire da capo....qualcuno sa aiutarmi?.....il diffusore ha un mese di vita....non credo si sia ottoruta la porosa...o si???.....tank
|
strano perche' la caratteristica del micronizzatore askoll è proprio che una volta settato lo lasci li e rimane costante con le bolle fino a che non finisce la bombola.
almeno per il mio e' sempre stato cosi, prova a smontare e rimontare tutto magari |
fatto svariate volte.....forse è il riduttore di pressione a non fare il suo dovere?
|
Non è che hai qualche perdita sul tubo?
|
o non è incastrato bene il tubo nero al riduttore o al micronizzatore?
|
Quella del tuo ko potrebbe essere una spiegazione.
Io in effetti tempo fa ho avuto un piccolo taglio nel tubo, piccino e di cui non mi ero accorto, e quindi aprire di più la bombola serviva a poco... Cambiato il tubo, tutto ok. A quel punto ho messo anche un reattore (sera) al posto del micronizzatore, con una minuscola pompa dedicata e mi sembra che si disperda (sprechi) meno CO2 in quanto ho potuto diminuire un po' le bolle per mantenere gli stessi valori PH |
ho appena sostituito il tubicino....è possibile che sia il risuttore di pressione???...il manometro d'uscita mi da 1,3 bar con bombola nuova....forse con questo micronizzatore ci vuole piu' pressione???...devo sostituire il riduttore?
|
Quote:
|
quindi il problema è il riduttore di pressione???....non sale sopra 1,3 bar di pressione....mi consigliate uno buono....tank
|
E' strano che non si riesca ad andare oltre gli 1,3bar, che riduttore è?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:36. |