come è giusto che sia stato massacrato Lippi per la sua cocciutaggine nelle scelte tecniche giusto che anche el pibe de oro o la mano de dios paghi e abbia il suo scotto...
un altro esempio di " la nazionale è la mia e faccio quello che mi pare"....infatti è la tua e ti vai a casa umiliato da una germania operaia..dove non contano i fenomeni ma solo la solidità di un gruppo vero anche in campo non solo teorico...
sinceramente la partita non l'ho vista tutta...ho visto solo i 3 gol finali..dove un'argentina all'arrembagio cercava disperatamente il gol....diciamo che ognuno cercava gloria personale senza mai passare la palla al compagno..e con tanto dispiacere la mia valutazione di MESSI come fenomeno è calata molto....non discuto le sue capacitò tecniche..ma a è più facile essere concreti in un barcellona che a centrocampo è una digha e con professori del calibro di xavi o iniesta a fare passaggi ...sicuro lui non ha fatto la fifferenza nell'argentina di quest'anno..e i fenomeni (quando sono in forma) fano la differenza..
a questo punto..il tanto decantato calcio sudamericano è praticamente a casa dai mondiali eccetto l'uruguay...e sono rimaste 3 squadre EUROPEE...solide con difese deglie di questo nome...il "catenaccio" (anche se inteso diversamente) paga a dispetto della samba o del tango...
personalemnte mi aspetto e spero una finale Olanda-Germania....esperessione massima del calcio fisico ma con tanta qualità ben distribuita su tutti...(non dico spagna perchè mi stà sulle balle

)
sono andato un pò OT verso la fine..ma tanto maradona non c'è più..quindi giusto parlare di altri