Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Mostra e descrivi il tuo acquario d'acqua dolce Qui puoi descrivere e mostrare le foto del tuo acquario, allestito da almeno 60 giorni, per discuterne e ricevere commenti.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 21-05-2010, 12:10   #11
gatto lazio
Batterio

L'avatar di gatto lazio

Città: anzio
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
grazie e scasami e solo ke sono nuovo e nn sapevo bene dove poter scrivere una cosa del genere..ciao
gatto lazio non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 22-06-2010, 18:53   #12
pintu91
Ciclide

L'avatar di pintu91

Città: Tombolo (PD)
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 4+1reef+1mini laghetto
Foto: 9 Albums: 6
Grazie (Ricev.): 2
Mentioned: 12 Post(s)
Feedback 7/89%

Nuove foto nella prima pagina. che ne pensate?
Vecchio 22-06-2010, 19:04   #13
pepot
Imperator

L'avatar di pepot

Città: napoli
N° Acquari: 3
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a pepot

Decisamente meglio
Vecchio 22-06-2010, 19:11   #14
pintu91
Ciclide

L'avatar di pintu91

Feedback 7/89%

rimane ancora il problema dell'amfora...toglierla non posso perchè vengono fuori le bolle della co2, magari ne prendo una di più piccola, secondo te è meglio?
Vecchio 22-06-2010, 20:46   #15
armata nera
Bannato

Città: chioggia(ve)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 21
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 14/100%
Invia un messaggio tramite MSN a armata nera Invia un messaggio tramite Skype a armata nera

Originariamente inviata da pepot Visualizza il messaggio
la vasca è molto bassa per cui gli scalari puoi tenerli davvero per poco quando cresceranno ci staranno stretti
forse 2 li puoi lasciare
quando saranno grandi mangeranno i neon
per il fondo basta un cartoncino nero e vedrai che cambia la vasca
aggiungi delle piante alte a cespuglio perchè così è troppo spoglia
non la penso affatto così! gli scalari vanno tolti in una vasca con altezza di 33 cm(levando la ghiaia sarà ancora meno, però è comunque bassa), vanno levati perchè altrimetni cresceranno con le pinne deformate!
Non è vero che gli scalari mangiano i neon, sopratutto se ci crescono assieme da piccoli! fidati eprchè ne ho 20 dall'inizio e dopo 1 anno e mezzo sempre 20 sono!

rivedi la popolazione, aggiungi più piante...vedrei bene la sessiflora e altre anubians....
armata nera non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-06-2010, 21:26   #16
pepot
Imperator

L'avatar di pepot

Città: napoli
N° Acquari: 3
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a pepot

dissento assolutamente
ho consigliato di levare gli scalari e ti tenerne al massimo 2 solo per poco
appena iniziano a crescere vanno di certo levati
ho tenuto uno scalare piccolo in un cubo di 40 litri per sei mesi per motivi logistici e non appeno l'ho messo nella 300 litri nel giro di un mese è raddoppiato
uno scalare adulto mangia qualsiasi cosa anche se ci cresce insieme
uno scalare di 12 cm teme poco o nulla soprattutto se affamato
quando avevo 8 scalari tra i 10 ed i 13 cm (allevati da quando erano della taglia di 1 euro) si sono mangiati 50 neon in una settimana o poco piu

Originariamente inviata da armata nera Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da pepot Visualizza il messaggio
la vasca è molto bassa per cui gli scalari puoi tenerli davvero per poco quando cresceranno ci staranno stretti
forse 2 li puoi lasciare
quando saranno grandi mangeranno i neon
per il fondo basta un cartoncino nero e vedrai che cambia la vasca
aggiungi delle piante alte a cespuglio perchè così è troppo spoglia
non la penso affatto così! gli scalari vanno tolti in una vasca con altezza di 33 cm(levando la ghiaia sarà ancora meno, però è comunque bassa), vanno levati perchè altrimetni cresceranno con le pinne deformate!
Non è vero che gli scalari mangiano i neon, sopratutto se ci crescono assieme da piccoli! fidati eprchè ne ho 20 dall'inizio e dopo 1 anno e mezzo sempre 20 sono!

rivedi la popolazione, aggiungi più piante...vedrei bene la sessiflora e altre anubians....
Vecchio 23-06-2010, 14:09   #17
cardisomacarnifex
Discus

L'avatar di cardisomacarnifex

Città: Prato
N° Acquari: 3 più 1 acquaterrario
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 11 Post(s)
Feedback 2/100%

Non dici nulla sui valori chimico fisici dell'acqua, comunque hai un bel fritto misto in vasca, con pesci che preferiscono acque alcaline insieme a pesci che preferiscono acque tenere. Mi riferisco a quei portaspada (Xiphophorus helleri) che non c'entrano assolutamente nulla col popolamento restante, io li toglierei subito anche perchè l'acquario per loro è piccolo, e soprattutto non devono vivere in coppia ma in branchetti piuttosto numerosi.
2 specie di Anabantidi (Trichogaster sp. e Colisa lalia) in 80 litri scarsi sono a forte rischio aggressioni nel medio periodo, e siccome Trichogaster è la specie più grande e territoriale, andrebbe tolta, potenziando la popolazione di Colisa inserendo una femmina o un maschio, in relazione al sesso di quello che hai ora.

Come ti hanno già detto, gli Scalari a momenti arrivano all'altezza massima della tua vasca da adulti, toglili il prima possibile.

I Neon possono andare, ma metti più Corydoras perchè sono pesci di branco, togliendo invece l'Ancistrus che vorrebbe vasche più grandi.
Vecchio 23-06-2010, 21:09   #18
pintu91
Ciclide

L'avatar di pintu91

Feedback 7/89%

Originariamente inviata da cardisomacarnifex Visualizza il messaggio
Non dici nulla sui valori chimico fisici dell'acqua, comunque hai un bel fritto misto in vasca, con pesci che preferiscono acque alcaline insieme a pesci che preferiscono acque tenere. Mi riferisco a quei portaspada (Xiphophorus helleri) che non c'entrano assolutamente nulla col popolamento restante, io li toglierei subito anche perchè l'acquario per loro è piccolo, e soprattutto non devono vivere in coppia ma in branchetti piuttosto numerosi.
2 specie di Anabantidi (Trichogaster sp. e Colisa lalia) in 80 litri scarsi sono a forte rischio aggressioni nel medio periodo, e siccome Trichogaster è la specie più grande e territoriale, andrebbe tolta, potenziando la popolazione di Colisa inserendo una femmina o un maschio, in relazione al sesso di quello che hai ora.
I portaspada c'erano già da quando l'avevo preso (usato), ee per quanto riguarda il colisa, , se ne è andato da ormai tanto tempo a causa di una malattia...

Tag
commenti , commenti al mio acquario , consigli , critiche