Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
Anche secondo me quei 7 watt non fanno convenire la spesa per il cambio pompa.. se uno ha già la 1260.
Speriamo che riesci a provare anche la newjet...
__________________ La mia VdM
Ama e fa ciò che vuoi - S.Agostino
Anche secondo me quei 7 watt non fanno convenire la spesa per il cambio pompa.. se uno ha già la 1260.
Speriamo che riesci a provare anche la newjet...
vero ciò che dici ma io ho la 1260 da 5 anni e secondo me ormai è quasi venuta l'ora di cambiarla.....
vero ciò che dici ma io ho la 1260 da 5 anni e secondo me ormai è quasi venuta l'ora di cambiarla.....
Beh sì , se devi comunque cambiarla, certamente conviene questa! sperando che sia affidabile e longeva quanto la Eheim.
ma io non so perchè, ma mi convincono di più nel newjet...
emio i consumi sono stati misurati a parità di portata.
__________________ La mia VdM
Ama e fa ciò che vuoi - S.Agostino
,....quello che non ho capito è se la prova l'hai fatta per sapere quale consumava meno o quale avesse piu' portata....
...in ogni caso nella misurazione non mi pare tu abbia tenuto conto del cos-phi (non ho visto ilvalore sulle foto.....
..se è cosi' il valore dei consumi non è quello reale....
...la 1260 che ho misurato io (la mia) in condizioni d'uso normale come mandata (tubo da 25, vari gomiti a 90 ed a 45°, circa 120 cm. di prevalenza) consuma circa quanto la tua ma considerando il cos-phi il consumo scende a 23 W.....e questo è il valore reale....
...la 1260 che ho misurato io (la mia) in condizioni d'uso normale come mandata (tubo da 25, vari gomiti a 90 ed a 45°, circa 120 cm. di prevalenza) consuma circa quanto la tua ma considerando il cos-phi il consumo scende a 23 W.....e questo è il valore reale....
Emio e normale che la tua 1260 consuma meno se hai nel percorso molte curve......le curve diminuiscono la portata effettiva e quindi il consumo, la prova va fatta a parità di percorso.
,....quello che non ho capito è se la prova l'hai fatta per sapere quale consumava meno o quale avesse piu' portata....
...in ogni caso nella misurazione non mi pare tu abbia tenuto conto del cos-phi (non ho visto ilvalore sulle foto.....
Emio ma perchè devi sempre mettere in dubbio il lavoro degli altri......
le pompe le ho misurate dopo aver provato altre cose con dichiarato quanto consumano e i valori si discostano massimo di 1-2 Watt in tutti gli apparecchi misurati....
Quindi i consumi sono questi che tu ci creda o meno....