Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Allestimento e Manutenzione Dolce Per parlare di come allestire ed arredare la vasca, per avere consigli sul layout e la disposizione di piante, rocce, ciotoli, legni e radici, delle tempistiche di maturazione ed introduzione di piante ed animali, e di come e quando effettuare la manutenzione in modo corretto.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 13-06-2010, 18:54   #1
Alexandro91
Guppy

L'avatar di Alexandro91

Città: Catania
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2 dolci
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
piccolo aiuto...

Ragazzi salve riutilizzo questo topic per evitare di riaprirne un altro. Allora ragazzi la situazione è questa ho un acquario di comunità fatto malissimo...nel mio profilo li ho elencati ma ve li elenco lo stesso qui allora è formato da: 3 pesci rossi cometa, un gruppo da 8 di hemmigrammus, 3 trichogaster, 2 ancistrus, 2 pangasius e 3 discus.....allora il problema consiste in questo praticamente ho un acquario di 80 litri che vorrei allestire per i pesci tropicali perchè vorrei trasformare questo che è già allestito in solo acquario per discus....ora il problema è che sto cercando assolutamente qualcuno della zona di Catania che adotti i miei pesci rossi in un laghetto visto che già sono abbastanza grossi e iniziano a risentire dello spazio, poi adesso che è iniziato il caldo, comunque quindi mi sa che l'80 litri devo destinarlo ai pesci rossi perchè nessuno si è fatto avanti, e quindi devo allestire l'80 litri per avere un acquario tutto loro...quello che vi chiedo è: sposto tutti i pesci tranne i discus nell'acquario di 80 litri o sposto solamente i pesci rossi??? io spero che comunque questi pesci possa togliermeli ma non perché voglio sbarazzarmene ma i pesci stanno male....e a dirvi la verità il fiume Simeto fa più schifo di una pozza di fango quindi non mi va di darli via lì...comunque sia so che le critiche arriveranno a pacchi per il fatto di avere 3 discus in un acquario del genere....posso assicurarvi che a fine esami ho già tutto pronto per una nuova modifica....attendo risposte...grazie in anticipo

P.S RingrazioGiudima per la risposta data per le alghe...

Ultima modifica di Alexandro91; 17-06-2010 alle ore 23:57.
Alexandro91 non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 13-06-2010, 20:59   #2
Giudima
Stella marina

Città: Suzzara
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 1
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 90/99%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Alexandro91 Visualizza il messaggio
ragazzi ho delle alghe incrostate sul vetro dell'acquario nemmeno con la calamita si tolgono.....pensate che con il pulisci vetro con la lametta possa togliersi??? in questione le alghe sono puntini verdi incrostati..
O con la lametta o, se non sono troppo resistenti, con una card in plastica (tipo carta di credito).
Vecchio 18-06-2010, 00:09   #3
Alexandro91
Guppy

L'avatar di Alexandro91

Città: Catania
N° Acquari: 2 dolci
Foto: 0 Albums: 0
Grazie (Ricev.): 0