Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Ciao a tutti,
sapreste gentilmente dirmi se l'impianto dell'acquario in oggetto (è un 180 litri lordi con 2 T5 da 39 watt) può andare bene o mi devo preoccuopare di aumentare la potenza ?
Credo che l'impianto luci abbia anche lo schermo riflettente per cui l'intensità di luce dovrebbe raddoppiare crica, ripeto credo !!!
Grazie
Forse si forse no dipende dalle piante che vorrai inserire, tenendo conto che sei sotto al 0,5 att per litro dai un'occhiata qua.
Non è vero che i riflettori raddoppiano la luce, semplicemente ne avvicinano l'utilizzo al 100% evitandone la dispersione
Beh,
diciamo che sono intorno allo 0,55 per litro se consideriamo un litraggio netto di 145 litri (180 lordi - 20%)